Under 13 femminile: AreaPro2020 bella partita e prova difensiva ma non basta con Polismile: alla prossima.
![Under 13 femminile: AreaPro2020 bella partita e prova difensiva ma non basta con Polismile: alla prossima.](https://areapro2020.it/wp-content/uploads/2023/10/under-13-f-toreno-borse-sport-1.jpeg)
Lapolismile – AreaPro2020 44-35
(9-12/13-11/13-6/9-6)AREAPRO2020: Baldissera 2, Borraccino 12, Collaro 1, Cuoghi 6, Esu 2, Fazi, Lanza 10 , Martinelli 2, Perotto, Petrogalli. All. Mazza Mimmo, Ass. Mauro Rebecca
Nella seconda giornata del Campionato U13F, le ragazze di AreaPro fanno visita a LaPolismile, dove le padrone di casa sono pronte a riscattare la sconfitta patita in precampionato.
La partita è “sentita” da entrambe le squadre, che per i primi 2’ si studiano senza riuscire a trovare canestro. Finalmente le Nostre iniziano a muovere il punteggio, ed è un inizio confortante: 5-0, poi 11-3.
Ma la partita è ancora lunga e le torinesi sono avversarie toste. Lentamente si risale la china, sfruttando al meglio una serie di passaggi intercettati e palle rubate, senza però acciuffare AreaPro che finisce il primo quarto avanti di 3.
Il 2° quarto continua nel segno dell’equilibrio; le ragazze di coach Mazza rimangono sempre avanti nel punteggio ma non riescono a staccare l’avversario, che si fa valere per peso e centimetri per rimanere incollato e mettere pressione alle ragazze di Areapro; che in effetti mostrano qualche cedimento nella fase di transizione dalla difesa (dove si comportano sempre bene nonostante il divario fisico) all’attacco, con una serie di passaggi affrettati che finiscono con preoccupante regolarità in mano avversaria. All’intervallo AreaPro è sopra solo di 1.
Nel terzo quarto LaPolismile “mette la freccia”, raggiunge e supera le ospiti sfruttando al meglio fisicità e circolazione di palla; per le nostre è il momento critico e a fine terzo quarto Polismile è avanti di 6 punti.
Ad inizio dell’ultima frazione di gioco, AreaPro tenta una reazione che la riporta sotto di 3 lunghezze, ma la foga porta le nostre ragazze a commettere una serie di falli ingenui; a circa metà del quarto si supera il bonus dei falli e LaPolismile si “accomoda” ripetutamente in lunetta per mettere in cassaforte una vittoria sofferta, ma cercata con pazienza e grazie ad un bagaglio tecnico leggermente superiore.
AreaPro può comunque consolarsi; un ottima e intensa fase difensiva mantenuta per i quaranta miti di gara e grazie anche al contributo sempre più determinante della panchina (dove siedono quasi esclusivamente 2012 e 2013).
Il campionato è appena iniziato e la sconfitta di sabato può risultare salutare, se ben metabolizzata dalle ragazze.
Domenica prossima, turno casalingo contro Polisportiva Pasta: la parola d’ordine è riscatto!