Under 13 Gold: meraviglia e bellezza di giocare nel tempio del basket di Torino.

Under 13 Gold: meraviglia e bellezza di giocare nel tempio del basket di Torino.

Giocare in un palazzetto da 4.500 posti anche se vuoto è una gioia per i ragazzi di Under 13 Gold di Area Pro 2020. Sapere che su quel parquet dove ha giocato nel tempo, l’Auxilium Torino con grandi giocatori e allenatori attori di partite indimenticabili nella memoria di tanti.

La società ha acquisito nell’arco degli anni i nomi di grandi sponsor come Saclà, Berloni, Chinamartini, Grimaldi, Ipifim e altri…Il Pala Ruffini, nelle partite di cartello, era colmo all’inverosimile.

Ultimamente, il Pala Ruffini come si chiamava, è stato intestato a Gianni Asti un allenatore che tutti conoscono e che ha passato nella nostra società in Alter’82 di Piossasco (ora Area Pro 2020), otto anni della sua vita dopo il suo ritorno a Torino. Le strade tra le due società, hanno incominciato ad incrociarsi, con collaborazioni a più livelli.

L’under 13 gold, ha vinto contro i pari età del basket Reale Mutua Torino con il punteggio di 87 a 37.. tutto questo è divertimento per i ragazzi, confusi dal fascinoe dalla grandezza del “luogo sacro”.

Ci auguriamo che in futuro si possa tornare passo dopo passo “Ciani dopo Ciani” ai fasti di un tempo… Grazie dell’ospitalità.

admin