Under 14 Femminile: Le ragazze di AreaPro subiscono la difesa di Cuneo

 Granda College Cuneo – Area Pro 2020 31 – 22 
(12-4/6-6/10-8/3-4) 

AreaPro2020: Calvetto 2, Rizzo 1, Petrachi 5, Schifano 4, Baldissero, Palmero 8, Malacarne 2, Caudana G., Cuoghi, Lanza, Borraccino All. Mazza 

Prima di campionato Under14 per Area Pro che fa visita alle ragazze del Granda College in quel di Cuneo, avversaria già incontrata due volte la scorsa stagione con altrettante sconfitte. 

Periodo non fortunatissimo per le nostre, così tra infortuni e defezioni forzate coach Mazza è costretto a portare con sé anche alcune delle più giovani, destinate nelle intenzioni al campionato Esordienti. 

Si comincia con le padrone di casa che provano subito l’allungo con un parziale da 5-0; le Foxies lottano su entrambi i lati del campo ma c’è troppa imprecisione al tiro ed i primi dieci minuti di chiudono con un -8 che si rivelerà alla fine decisivo. 

Nel secondo quarto si conferma quello che sarà il filo conduttore dell’intera partita: tanta lotta su ogni pallone e gioco piuttosto confuso da entrambe le parti. Area Pro è più presente a rimbalzo, mentre le Cuneesi mostrano una difesa più aggressiva ed un minimo di fluidità in più in attacco. All’intervallo il tabellone dice 18-10. 

Al rientro dalla pausa lunga le padrone di casa hanno un approccio migliore e tentano l’allungo portando il vantaggio in doppia cifra; le nostre ci mettono qualche minuto a rientrare in partita, ma nella seconda parte del periodo si rimettono in carreggiata limitando il distacco a 10 punti. 

L’ultimo quarto non sposta gli equilibri, con gli attacchi ancora molto imprecisi ed in generale poche idee chiare per entrambe le squadre. Magra consolazione Area Pro chiude il parziale in vantaggio per 4-3, ma il finale premia Granda College con il risultato di 31-22. 

Esordio con sconfitta per le nostre ragazze, troppo imprecise al tiro vanificando così i tanti secondi tiri conquistati sotto il canestro cuneese. La sensazione è che l’avversario fosse alla portata nonostante le assenze, peccato per quei primi dieci minuti che di fatto hanno scavato il solco decisivo. 

Prossimo appuntamento per l’Under 14 sabato 12 novembre a Castelnuovo Scrivia contro Derthona. 

admin