Under 14 femminile: AP2020 non riesce a superare i Gators

Under 14 femminile: AP2020 non riesce a superare i Gators

Area Pro 2020 – Cirianni Decor. Gators Savigliano 32 – 52 
(7-9/10-19/6-13/9-11) 
Baldissera, Caudana G., Petrachi 4, Rizzo 4, D’Agostino, Berta (cap) 8, Di Luzio 2, Caudana A., Calvetto 5, Andruetto, Malacarne 9  All. Mazza 

Partita da dentro o fuori per l’U14 che ospita le Gators di Savigliano; le due squadre sono appaiate al secondo posto alle spalle di Derthona: chi vince è pressoché certo di giocarsi la finale per la Coppa con la capolista. 

Area Pro arriva però a questa partita non esattamente nelle migliori condizioni, tra qualche assenza pesante e non tutte le ragazze a referto nelle migliori condizioni fisiche. 

Con queste premesse le Foxies partono decisamente contratte, concedendo diverse palle perse alle ospiti sin dai primi minuti. In attacco si fa decisamente fatica a trovare il canestro, mentre in qualche modo la difesa riesce a limitare le avversarie. Grazie ad una fiammata delle nostre sul finire del primo quarto si va alla prima pausa sul 9-7 per le Gators. 

All’inizio del secondo periodo l’inerzia torna però tutta dalla parte delle ospiti, che piazzano il break che spacca la partita. Area Pro continua a perdere troppi palloni e le percentuali al tiro non aiutano; anche a rimbalzo si fa fatica ad arginare le avversarie e a complicare ulteriormente la situazione ci si mettono i problemi di falli. Al riposo lungo Area Pro è sotto 17-29. 

Il terzo quarto chiude di fatto la questione; Savigliano gioca una partita non trascendentale ma dall’altra parte Area Pro fa peggio che nella prima metà di gara, specialmente in attacco. Sono solo 6 i punti nel periodo delle nostre contro i 13 messi a referto dalle ospiti. 

Gli ultimi dieci minuti ritornano ad essere più equilibrati, ma ormai l’esito del match è ampiamente segnato. Ancora tante palle perse e troppo poco tagliafuori in difesa, sintesi di una partita che le Gators, apparse comunque più brillanti in altre occasioni, vincono meritatamente guadagnandosi la possibilità di giocarsi la Coppa. 

Davvero un peccato per le ragazze di Area Pro non essersi potute giocare questa possibilità in condizioni migliori; va comunque detto che, al netto di tutte le attenuanti, non si può certo dire che la partita sia stata giocata dalle nostre al massimo delle loro possibilità. Brave in ogni caso le Gators, che va detto, sono sempre uscite vincitrici nelle sfide con le Foxies. 

Sabato prossimo, al Palasangone alle 19.00 è in programma l’ultima partita di Coppa per Area Pro contro la Scuola Basket Asti, ultima in classifica ed ancora a secco di vittorie. 

admin