Under14 gold: AreaPro2020 Campione Regionale battuta Collegno Basket 72-66. Galleria foto
Finale titolo under 14 gold Piemonte
Collegno Basket-AreaPro 2020 66-72
17-12 36-29 (19-17). 49-52 (13-23). 72-66 (23-14)
Area Pro 2020: Totino (16) Notarangelo(0) Sola (2) Martire (8) Bechis (11) Pedroni (2) Strumia (15) Raduano (1) Camusso (1) Belli (0) Melissari (12) Ansaldi (2) all Matera, Ass Carignano, Ass Ricchini
Collegno Basket: Massaro (3) Bergamasco (0) Bisognini (15) Scafidi (0) Ferrero (0) Panassidi (19) Magri (0) D’Andrea (0) De Luca (7) Cirifillo (2) Begni (11) Tarantino (9) All Querio, Ass Roselliarbitri: MARGHERITIS PIETRO di NOVARA-MUSSATTO GRETA di CIRIE’
Una grande prestazione dei ragazzi di coach Matera che conquistano nella fossa dei leoni di Collegno il titolo regionale under 14 gold, alla presenza dello staff tecnico e di coach Ciani della Reale Mutua Torino, fresco della qualificazione alla finale per salire in A1.
Come previsto è stata una partita ad altissima intensità, in cui la fisicità di Collegno dei ragazzi di coach Querio era evidente, ma la caparbietà e la capacità di gestire anche nei momenti difficlii la partita, sono stati di fondamentale importanza per i ragazzi di Area Pro2020.
Sicuramente la difesa è stata un arma fondamentale, gli aiuti difensivi abbinati al grande capacità sia delle gambe che la velocità delle mani che si acquisiscono solo con un allenatore che fa lavorare ed insegna a loro come fare con la ripetizione di movimenti ,che aiutano a gestire in autonomia e secondo le proprie capacità e mezzi e varie situazioni offensive.
In attacco ci sono stati momenti gestiti con l’esperienza di un livello superiore e chi portava la palla, era un “motorino a doppia mandata”, sempre attivi alla ricerca di un varco per un penetra e scarica e un tiro importante da finalizzare nel momento giusto.. Ottime le scelte dei tiri da tre punti, senza esagerare, precisi I tiri liberi che sono stati fondamentali ed Area Pro è riuscita ad infilarli con precisione.
Un grande plauso va alle tifoserie sia di Collegno che di AreaPro2020 che hanno saputo creare un clima che ha contribuito alla vittoria dello sport…BRAVI!!
Ottimo anche l’arbitraggio giovane e coordinato, da un responsabile che discuteva con loro le decisioni in momento di crescita anche per loro.
Per il coach Matera coadiuvato in panchina da coach Ricchini e dall’Assistente Carignano, e dallo staff dirigenziale è stata una una grande soddisfazione, vincere per due anni consecutivi i campionati di categoria.
Infine bravi i ragazzi , sia di AreaPro2020 che di Collegno, attori principali di questo epilogo di fine anno e sancisce, NON PER CASO, un meritato premio , che grazie all’applicazione, la perspicacia e il lavoro in palestra si è potuto concretizzare.
Il percorso di crescita cestistica, nato lo scorso anno, porterà nel bagaglio tecnico e umano questa esperienza indimenticabile.
Infine la società ha creduto in un progetto nato cinque anni fa e che continua a portare frutti dopo una semina intensiva ma progressiva…Complimenti!
BRAVI ..BRAVI.. BRAVI !!























