Under 17 femminile: AP2020 vince XI Torneo Luca Gafagna a Venaria. Sport e Solidarietà. Corgnati MVP.

Ultime gare dell’anno per il gruppo U17 femminile, impegnato a Venaria per una tre giorni di pallacanestro e divertimento organizzata dall’associazione “Arriverderci Luca Onlus” con il prezioso contributo di Basket Venaria.
SPORT E SOLIDARIETA’: XI Torneo “Luca Cafagna”
Torneo di basket e volley “Luca Cafagna” è organizzato in ricordo di Luca Cafagna. E’ un appuntamento annuale ormai consolidato nel panorama sportivo giovanile piemontese: da quasi dieci anni otto squadre di pallavolo e sei di pallacanestro di sfidano in una fase a gironi all’italiana, semifinali e finali, ma tutti gli atleti sono premiati indipendentemente dalla posizione in classifica finale, perché quello che conta è la gara di solidarietà.
“Giocatori, società e spettatori ogni anno ci ricordano che lo sport è il vettore principale dei valori dello spirito di squadra e del sostegno reciproco e l’energia che questi giovani atleti sprigionano è la stessa che si diffonde negli occhi dei giovani studenti burundesi del Lycee Luca Cafagna di Butezi. Il Torneo di beneficienza è regolarmente iscritto alle Federazioni sportive regionali di competenza ed è giunto quest’anno alla sua XI edizione”
Nella giornata di venerdì 02/06, fra la gara del mattino, vinta con la Beinaschese Basket, e quella del pomeriggio, portata a casa con Basket Venaria annata 06/07/08, le ragazze hanno avuto modo di riposarsi all’ombra degli alberi secolari del Parco della Mandria, per un pic-nic rigenerante e utile a trovare anche le giuste alchimie in campo.
Sabato 03/06 vittoria mattutina con Basket Venaria annata 2009 nella semifinale, mentre domenica 04/06 ad attendere le biancoblu c’era Libertas Moncalieri. Finale amministrata per quasi tutta la durata dell’incontro, pur con qualche brivido di troppo.
Complimenti anche a Martina Corgnati premiata come MVP del torneo:
Complimenti agli organizzatori di Venaria come sempre impeccabili nel ricordare Luca ed alla fondazione Luca Garfagna
Dopo una stagione lunga e davvero intensa, con tutte le ragazze impiegate in almeno due campionati, 2 coppe di categoria conquistate e 2 tornei vinti (Garda Lake Cup ed appunto l’appuntamento di Venaria di inizio giugno), per le ragazze di AreaPro2020 allenate da coach Andrea Lisa, è giunto il momento del meritato riposo per le Area Pro Girls… in attesa che la nuova stagione cominci!
