Esordio sfortunato, vince Genova

Davide Beltramino | 15:43 (2 ore fa) | ||
a me |
Piossasco, 05/10/2019
Inizia la nuova avventura dei ragazzi U15 nel prestigioso ed impegnativo campionato Eccellenza.
Esordio tra le mura di casa contro Genova. Scontro quindi subito interregionale contro i liguri di cui si hanno poche informazioni.
Padroni di casa che si presentano la via con le nuove casacche bianche. Ospiti che dopo la lunga trasferta mettono in campo subito un quintetto che denota gran fisicità.
Il biglietto da visita del campionato Eccellenza è di quelli significativi: ai primi due punti messi a segno dai padroni di casa sugli sviluppi della palla a due, i ragazzi di Piossasco subiscono un parziale di 11 punti che li catapulta immediatamente ai ritmi che sono tipici della categoria.
Con il passare dei minuti, i ragazzi reagiscono cercando di mettere in pratica le indicazioni della panchina e riescono a chiudere la prima frazione con il minimo scarto (18-19).
Ripresa giocata ancora alla pari fra le due squadre che danno vita ad una bella partita. Genova vanta una maggiore fisicità e dimostra di far girare bene la palla, giocando spesso al limite dei 24 secondi e cercando le conclusioni dalla distanza. Piossasco, spinta dal tifo del pubblico amico, risponde cercando di giocare in velocità ma spesso la fretta fa compiere alcuni errori di troppo.Si va al riposo sul punteggio di 43-45 per gli ospiti.Al rientro degli spogliatoi i ragazzi di Piossasco sembrano aver perso la lucidità vista precedentemente e devono subire l’impatto degli ospiti che riescono a mettere a segno un nuovo break che permette di aumentare il loro vantaggio; 54-68 alla fine del terzo periodo
Prossima partita, domenica prossima in trasferta a Chieri.
ATA AREA PRO 2020 – A.S.D. MY BASKET GENOVA 70-78
(18-19 / 25-2 / 11-23 / 17-10)
Cabodi 16, Cattanea 8, Furlan 2, Marengo 3, Muscheri, Piasentin 16, Palmero 3, Scaroni 19, Tarulli 4, Varrone, Beltramino, Porfidio.
Coach Matera, D’Onofrio