Matteo Corgnati in B nazionale a Montecatini.. Uglietti in A1 a Reggio Emilia..attenti a quei due.

Matteo Corgnati in B nazionale a Montecatini.. Uglietti in A1 a Reggio Emilia..attenti a quei due.

Dopo una stagione ad Alba in B, Matteo è pronto a continuare il percorso in B Nazionale con Montecatini. Una società giovane ricostruita per i giovani con giocatori d’esperienza e un coach Marco Del Re che punta sui giovani. Società ideale per chi deve fare esperienza e prepararsi per il grande salto, e in cui dovrà conquistarsi spazi e minuti.. stimolo importante per chi ha voglia, testa, carattere e tecnica da mettere a disposizione della squadra.
Responsabile del settore giovanile della GEMA Montecatini , una vecchia conoscenza del basket piemontese e nazionale Marcello Billeri..

Ricordiamo per gli appassionati di statistiche quelle del primo anno in serie B di Matteo, su un totale di 200 giocatori:

10° minuti giocati
6° media punti
41° media rimbalzi
15° media valutazione totale
32° media da 2 punti
-38° media da 3 punti
25° media tiri liberi
-32° tiri totali
-29° palle recuperate
25° valutazione totale

Soddisfazione da parte del giocatore :“sono contento della possibilità che mi è stata data della dirigenza e dal coach a Montecatini. Dovrò ovviamente in futuro conquistarmela, in allenamento e partita dopo partita. Per me è un proseguimento del percorso iniziato anni fa ad Alter82 Piossasco , al Campus Piemonte e a Langhe Roero a cui sarò sempre riconoscente per l’opportunità di crescita che mi hanno dato”

Lorenzo Uglietti si accasa a Reggio Emilia (già annunciato sul nostro sito) e confermato in A1,
Matteo Corgnati in B Nazionale a Montecatini.

10 anni di distanza 1994 – 2004 stessa passione. Forza Ragazzi!

Un grosso augurio di buona stagione ad entrambi!

Lorenzo Uglietti e Matteo Corgnati con coach Persico

admin