Martina Corgnati giocherà il prossimo anno nella  Libertas Basket School Udine

Martina Corgnati giocherà il prossimo anno nella  Libertas Basket School Udine

notizia dal sito della Libertas Basket School Udine e commento dalla Cabina di Regia di Area Pro
Udine, 25 luglio 2023

La Libertas Basket School Udine comunica di aver tesserato l’atleta Martina Corgnati, torinese, classe 2007, proveniente dall’Area Pro Orbassano, società sportiva nella quale ha militato nelle stagioni precedenti.
Martina sarà integrata nella squadra under 17 delle Volpi delserine e verrà integrata anche nel gruppo della Under 19 e della serie A2 della WomenAPU LBS Delser. L
’atleta piemontese arriva in Friuli con la formula del prestito,.
L’accordo è stato siglato nei giorni scorsi dal Presidente della Libertas Basket School Udine, Leonardo de Biase, e dall’Amministratore Unico dell’Area Pro 2020 Orbassano, Sebastiano Calanni Fraccono.

La giovane Martina Corgnati, che gioca nel ruolo di guardia ed è alta 1.75, ha già esordito in prima squadra di Area Pro 2020 e ha al suo attivo esperienza con le Nazionali giovanili dell’Italbasket.

Sarà a disposizione di coach Massimo Riga per l’inizio della preparazione pre-campionato 2023/24.

_____________________________________

il commento dalla cabina di regia di Area Pro: “L’atleta piossaschese di Area Pro 2020, Martina ha espresso desiderio per una esperienza fuori regione e così abbiamo soprasseduto a proposte anche interessanti a livello torinese e piemontese, grazie al supporto di coach Ricchini, Gianluca Duri e coach Lisa che si è recato in loco, abbiamo vagliato diverse ipotesi e infine raggiunto un accordo con Udine, che ha dato garanzia di un progetto serio e un supporto importante alla sistemazione dell’atleta anche per quel che riguarda il percorso degli studi.. Siamo contenti perché Udine sarà una bella opportunità di crescita per Martina, ora la palla passa a lei che dovrà mettercela tutta, ma siamo sicuri che farà bene“.

Degli allenatori oltre Massimo Riga fa parte anche Achille Milani una vecchia conoscenza del basket Torinese avendo giocato per tre stagioni dal 1989 al 1992 in IPIFIM, Auxilium Torino e Robe di Kappa Torino. Martina ha già assaggiato nella settimana Udinese il campo di allenamento a Lignano con coach Riga.

A Martina un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza di vita e di basket da mettere nel suo piccolo bagaglio, in attesa che diventi sempre più grande….stanne certa, ti seguiremo con molta attenzione senza che tu lo sappia…avanti tutta!!

admin