Under 15 Femminile: Area Pro 2020 bene ma vince Twin Towns

Area Pro 2020 – Twin Towns ASD 52-58
(7-15/17-10/9-19/19-14)
Calvetto (cap) 14, Raccagni 2, Baldissera, Schifano 14, Caudana G., Petrachi 2, Rizzo 9, Malacarne 4, Caudana A. 2, Malano, Ruta Cabral 2, Palmero 3 All. Comba
Esordio casalingo per l’U15 Area Pro che dopo le sconfitte in quel di Testona contro le due squadre di Moncalieri, ospita al Palasangone le Twin Towns, giovane società con sede ad Alba che rappresenta il territorio delle Langhe-Roero.
Partenza contratta delle nostre che si ritrovano in breve sotto 8-0, prima di riuscire ad entrare in partita e piazzare un contro-parziale che riequilibra la contesa. Sul +1 le ospiti alzano nuovamente il ritmo e chiudono avanti 15-7 il primo periodo. La partita sale ulteriormente di intensità nel secondo quarto. Area Pro non ci sta a lasciar scappare via le ospiti e mette in campo la determinazione che era un po’ mancata nelle prime due uscite stagionali. Si corre tanto, spesso a discapito della precisione, ma la partita è gradevole e le nostre riducono progressivamente il gap arrivando all’intervallo lungo sotto di un solo punto sul 25-24. Qualche amnesia difensiva all’inizio del terzo quarto da il la ad un nuovo allungo della Twin Towns, che attorno alla metà del periodo sembrano poter scappare via definitivamente nel punteggio.
Le Foxies cercano in qualche modo di reagire e limitano il passivo con il parziale che si chiude sul 44-33. Area Pro approccia come meglio non potrebbe l’ultima frazione, la palla viaggia veloce e la difesa è puntuale, in meno di quattro minuti il break da 11-0 è realtà e si impatta a quota 44. Si entra negli ultimi 5’ con il risultato in equilibrio, ma sono le ospiti, che nel frattempo hanno dato qualche minuto di riposo alle loro individualità di spicco, ad avere qualche energia in più. Le nostre ci provano fino alla sirena ma il finale è 58-52 per le Twin Towns. Non è mancata la grinta alle ragazze, che hanno provato fino in fondo a conquistare la prima vittoria di stagione; un po’meglio le percentuali dal campo rispetto alle prime due gare, ma ancora deficitarie dalla lunetta. Si sono viste ancora qualche palla persa di troppo, amnesie in difesa e mancati tagliafuori, ma nel complesso non una brutta gara di Area Pro.
La prossima partita per l’U15 è in programma sabato 11 novembre alle 16.15 a Cuneo, ospiti delle ragazze del Granda College.