Serie C: Teknoservice vince con Teens Biella.


Grande vittoria per i ragazzi di Piossasco dopo una bella partita giocata con gran ritmo e determinazione da entrambe le squadre.
Dopo la brutta prestazione della scorsa settimana contro San Mauro, i ragazzi di Coach Baldovin rispondono alla grande ed ottengono una vittoria importante e per nulla facile.
Biella si presenta a Piossasco per cercare di dare continuità alle ultime ottime prestazioni; squadra molto fisica a con talento guidata da Luca Garri, ex cestista professionista che ha militato anche nella nazionale italiana.
La partita inizia subito in salita per Piossasco che oltre agli infortunati Calabrese e Zennato, deve fare a meno dopo solo un paio di minuti anche a Petitti per infortunio.
Primo e secondo quarto di gran equilibrio (41-43 a metà partita).
Nel terzo quarto dove AreaPro riesce a ottenere un vantaggio di una decina di punti;
Nell’ultimo periodo Biella si riavvicina ed ha un paio di occasioni per il pareggio. Ma alla fine i Piossaschesi riescono ad avere la meglio ed ottenere una vittoria importante per la classifica e per il morale.
Buona prova di squadra, dove tutti i ragazzi sono riusciti a dare il loro contributo e giocato sempre in modo unito. Emerge per qualità di gioco e punti realizzato, anche eletto MVP dalla community di ChurchTonimaneroTV, Lollo Ragab autore di una prova maiuscola.
Ragab: “Era molto importante, son contento che abbiamo vinto, veniamo da una striscia abbastanza negativa quindi questo due punti sono molto importanti veramente. Non era una squadra facile, anche per le due assenze, speriamo che sia un punto di partenza. Sono molto contento di tutta la squadra, abbiamo giocato veramente bene e speriamo che da qui possa iniziare un altro campionato”
Coach Baldovin: “..è stata durissima, è stata una bella partita e abbiamo rischiato di perderla; Biella non ha mai mollato, è una bella squadra un bel mix di giovani e giocatori esperti, però noi oggi avevamo la voglia giusta perché rispetto alla squadra dell’anno scorso abbiamo deciso di prendere 3 rinforzi, questa sera due infortunati ed uno infortunato dopo pochi minuti, però abbiamo tirato fuori gli attributi, abbiamo difeso anche se abbiamo preso 72 punti. Loro avevano veramente tanti punti nelle mani soprattutto nella batteria degli esterni”.
“ Non abbiamo mai mollato, abbiamo fatto break, siamo andati sotto, siamo andati in vantaggio, ci hanno ripreso … insomma, siamo stati bravi e sono contento. Con i ragazzi ci siamo parlati in settimana ed abbiamo condiviso il fato che abbiamo un gap di intensità da sfruttare rispetto a tante altre squadre ma dobbiamo lavorarci. Il risultato non sarà immediato, però se lavoriamo bene durante la settimana per tutto l’anno, sono convinto che alla fine si vedranno i risultati.
Lollo (Ragab) oggi ha fatto un partitone, è stato responsabilizzato ed ha dato sfoggio a alle sue qualità.“
Prossimo turno a Borgomanero il 25 Novembre 2023… con la carica giusta per proseguire ne percorso di questo difficile campionato che forse, comincia ad essere alla portata dei ragazzi di AreaPro.


All. Baldovin, Ass Persico Prep Fis.Deorsola, Dir. Beltramino | All. Luca Garri |




Foto Martina Melissari