under 15 femminile: AP2020 perde con la forte Gators

under 15 femminile: AP2020 perde con la forte Gators

Area Pro 2020 – Gators Savigliano 45-66
(5-18/14-15/11-23/15-10)
AreaPro 2020: Caudana A., Palmero 8, Malano, Caudana G., Raccagni 3, Malacarne, Petrachi 1, Rizzo 8, Schifano 4, Baldissera, Ruta Cabral, Berta (cap.) 21 All. Comba

Ultima giornata del girone di andata per l’U15 di coach Patrick Comba che ospita le Gators di Savigliano, squadra seconda in classifica alle spalle della sola Lapolismile.
Partenza lanciata delle ospiti che approcciano al meglio la sfida e piazzano subito un parziale che le porta a condurre 14-3 a metà primo quarto. A quel punto Area Pro riassesta in qualche modo la difesa e pur continuando a fare fatica a trovare il canestro, entra finalmente in ritmo partita.
Si riparte così nei secondi 10’ dal 18-5 per le Gators. Area Pro ora se la gioca a viso aperto e muove meglio la palla in attacco cercando di ricucire il gap nel punteggio. La difesa prova a limitare il potenziale di fuoco delle ospiti, ma la differenza di stazza si fa sentire nel pitturato ed in particolare a rimbalzo. Un secondo periodo equilibrato quello che porta alla pausa lunga sul 33-19 per Savigliano.

La seconda parte di gara si apre con Area Pro che con pazienza sembra poter riaprire la contesa, dando seguito a quanto di buono visto nel secondo quarto. Ma dalla metà del terzo periodo le nostre sono di nuovo in difficoltà nell’arginare l’attacco avversario, che riprende a trovare buoni tiri in appoggio sia in penetrazione che affidandosi alla maggior fisicità vicino al ferro, e soprattutto non muovono più il punteggio per oltre cinque minuti. Il 56-30 per le Gators con soli dieci da giocare, suona come una condanna per le speranze di vittoria di Area Pro.

L’ultimo periodo, come da copione con il risultato ormai acquisito, diventa un “corri e tira” con continui capovolgimenti di fronte e spazio per le ragazze meno impiegate fino a quel momento. Area Pro non lesina l’impegno e nonostante una certa confusione in campo, si aggiudica il parziale. Le Gators portano il referto rosa a casa con il risultato finale di 66-45. Area Pro non al completo, ha dovuto piegarsi alla tecnica ed ai centimetri di un’avversaria come da attese determinata e ben messa in campo. Un paio di parziali ad inizio gara e nel terzo quarto sono risultati decisivi per l’esito finale.

Sabato 16 dicembre 2023, alle ore 17.30 al Palasangone di Rivalta si apre il girone di ritorno per le ragazze dell’U15 dove arriva la Libertas Moncalieri Blu.

admin