Under 17 gold: AreaPro2020 perde di un punto a Moncalieri

Under 17 gold: AreaPro2020 perde di un punto a Moncalieri

MONCALIERI – AREAPRO 2020 49-48
(17-12) (11-16) (7-19) (14-11)
Masi, Bertinetto F. 2, Moriondo, Poretti, Boaron, Citernesi, Nardi L.,Cozzolino 9, Bertinetto R. 18, Wu 9, Battaglino, Bugnone 10. All. Petrachi Manuele – Ass. Vietto Jacopo

Siamo ospiti in casa del Moncalieri, con cui condividiamo il secondo posto in classifica. Noi siamo secondi e loro terzi in virtù dello scontro diretto vinto all’andata a casa nostra. La partita è sentita da entrambe le parti, ma è il Moncalieri a partire subito forte, risultando più precisi nei tiri dall’arco e più presenti sui rimbalzi.
Le prime due frazioni di gioco esprimono nel punteggio quanto oggettivamente visto in campo e l’intervallo serve a coach Petrachi per spronare i suoi ragazzi. Li conosce molto bene e sa che possono e devono fare qualcosa di più. I nostri ragazzi entrano quindi in campo con maggiore lucidità e determinazione!
Purtroppo in questa partita non si riescono a concretizzare tutti i tiri da 3 effettuati, come in altre occasioni (unica tripla messa a segno è di Antonio Wu) e si fa sentire un numero mai così basso di giocatori andati a canestro (solo 5).
Il terzo quarto ci vede però raggiungere i nostri avversari e andare avanti, chiudendolo in vantaggio di 2 punti grazie ad un grande recupero portato anche alla doppia cifra a referto di Fabio Bugnone e Riccardo Bertinetto.
L’ultima frazione è un costante punto a punto fino alla fine ed è solo per poco che si esce sconfitti.
Resta il rammarico per una gara persa di un punto, ma nulla è compromesso per la nostra classifica.
Ora vanno affrontate le prossime gare con audacia e determinazione!

Stronger Together!

Prossima partita: Sabato 3 Febbraio 2024 alle ore 16:00 al Palasangone di Rivalta di Torino, contro l-ASD Grugliasco.

Photo Credits: Marco Bugnone e Mauro Boaron

admin