under 13 femminile: AP2020 si aggiudica il piccolo derby con Pasta

under 13 femminile: AP2020 si aggiudica il piccolo derby con Pasta

Pol. Pasta – AreaPro2020 6-93
(0-22/3-22/2-26/1-23)
AREAPRO2020:Bonandini 4, Perotto 10, Cuoghi 18, Cerutti 2, Collaro, Savallo 6, Fazi 4, Esu 10, Borraccino12, Martinelli 7, Baldissera 4, Lanza 16. All. Mazza Mimmo  Ass. Mauro Rebecca

Dopo l’esaltante vittoria contro LaPolismile nel turno precedente, per la terza giornata di ritorno le ragazze U13 restano a Rivalta, in quel di Pasta, e fanno visita alle concittadine della Polisportiva, fanalino di coda del Girone B ancora senza vittorie nel torneo.

Non c’è molto da raccontare a proposito della partita, che vede le Leonesse rispettare  il pronostico e prendere facilmente il largo nel punteggio fin dalle primissime battute. 

Le padrone di casa salvano l’onore, profondendo impegno per tutti i 40’, ma sono decisamente meno esperte rispetto alle ragazze di coach Mazza. 

AreaPro manda a canestro tutte le giocatrici a referto; a voler essere pignoli, forse si poteva sfruttare meglio l’occasione per migliorare le percentuali di tiro e prepararsi ad altre sfide con avversarie di maggiore esperienza, in vista di una seconda fase che è sempre più alla portata.

Con il prossimo impegno casalingo (giovedì 8 febbraio ore 18.30 al PalaSangone), infatti, AreaPro ha l’occasione per distanziare in classifica la terza forza del girone, quella Libertas Moncalieri già battuta in trasferta, sebbene con sofferenza, nella gara di andata. Le gialloblù sono attualmente attardate di 4 lunghezze; superato quello scoglio e con tre giornate ancora da giocare, anche la matematica, per l’accesso alla fase successiva, sarebbe dalla parte di AreaPro.

admin