Under 15 femminile: AP2020 vicino a College Cuneo
Area Pro 2020 – Granda College Cuneo 37 – 44
(5-9/7-6/7-18/18-11)
AreaPro2020: Caudana A., Caudana G., Cuoghi 2, Calve o 7, Raccagni, Petrachi 2, Schifano 14, Baldissera, Ruta Cabral, Borraccino, Berta (cap) 12, Lanza All. Comba
Arrivate vicine alla vittoria nell’ultima trasferta di La Morra, le ragazze dell’Under 15 ospitano al Palasangone il Granda College Cuneo. Le avversarie, già l’anno scorso qualificatesi per andarsi a giocare il titolo, sono finora protagoniste di un’altra ottima stagione che le vede seconde in classifica. Area Pro non approccia benissimo la partita inanellando una serie di palle perse nei primi minuti di gioco. Granda College si conferma la squadra già vista in più di un occasione, molto a entra in difesa riuscendo a non far mai partire in velocità l’attacco avversario, paziente nel muovere la difesa avversaria fino a trovare un’opportunità u le. La partita è quindi quella che ci si aspettava e già vista nei precedenti tra le due contendenti , punteggio basso ed attacchi quasi sempre a difesa schierata; in questo scenario le cuneesi sembrano in controllo del match ed alla prima sirena sono avanti 9-5. Anche nei secondi 10’ le difese prevalgono non concedendo ri facili; Area Pro pare però ora ben calata nella sfida e va ad impattare nel punteggio sul 9-9 dopo quattro minuti del secondo parziale.
Le ospiti provano a riallungare ma non vanno mai oltre i due possessi di vantaggio ed all’intervallo lungo sono avanti 15-12. Il terzo parziale è quello che scava il solco che sarà alla fine decisivo. Cuneo conferma che la difesa è il suo marchio di fabbrica impedendo ad Area Pro di ripartire in transizione e chiudendosi bene a protezione del ferro; le nostre hanno qualche passaggio a vuoto in difesa che le ospiti sfruttano trovando buoni ri sia da so o che dalla media distanza. Un terzo periodo da 18-7 manda le cuneesi avanti di 14 pun quando mancano 10’ da giocare.
L’ultimo quarto vede finalmente le nostre riuscire a correre in attacco; la difesa di Cuneo non è più attenta come in precedenza. I ritmi della partita si alzano e, come prevedibile, non sono queste le situazioni che Granda College predilige; già nella prima metà del parziale lo svantaggio di Area Pro torna in singola cifra e la par ta ritorna in discussione. Per due volte le ragazze di AreaPro negli ultimi due minuti arrivano sul -5 e palla in mano, ma mancano in entrambi i casi l’occasione pur dimostrando di crederci fino all’ultimo.
Ancora una sonfitta ma con rammarico per le ragazze di coach Comba, che di nuovo pagano con gli interessi un quarto giocato sotto tono. Come già nella precedente trasferta Area Pro dimostra però di stare in campo alla pari contro squadre in piena corsa per le posizioni di vertice; sono nuovamente stati fatali pochi minuti sotto tono delle nostre che le ospiti sono state brave a sfruttare per orientare la sfida.
L’Under 15 tornerà in campo sabato 10 febbraio alle ore 18.00 al Palasangone di Rivalta dove ospiterà l’imbattuta capolista Lapolismile.