under 14 gold: Area Pro vince una durissima battaglia contro Reale Mutua Torino

under 14 gold: Area Pro vince una durissima battaglia contro Reale Mutua Torino

AREAPRO2020-REALE TORINO 84-79
(20/16, 29/25, 23/9, 12/29)
Fera 14, Krediet 8, Boru 10, Bechis 42, Ansaldi 1, Pieroni 9, Berta, Spesso, Neri, Raimondi, Albu. All.Matera, Ass Carignano

Sabato 10 febbraio i ragazzi di Area Pro allenata da Coach Matera ha giocato una splendida partita contro i torinesi della Reale Mutua, che non hanno, però, mai mollato fino alla fine, facendo sudare i padroni di casa.

L’Area Pro inizia subito fortissimo, e mette in difficoltà gli ospiti che cercano di resistere fino alla fine del secondo quarto, quando si ritrovano con uno svantaggio di circa una decina di punti.

All’inizio del terzo quarto la Reale Mutua cerca di ritornare in partita, ma l’Area Pro mette le ali e conquista un consistente vantaggio di 20 punti.

Durante il quarto ed ultimo tempo la partita sembra già finita, ma la sicurezza inganna i ragazzi di Coach Matera, che si rilassano troppo e non riescono a parare i continui attacchi della Reale, che si portano ad uno svantaggio di soli 2 punti quando mancano pochi minuti allo scadere.

I nostri ragazzi hanno nella lunetta la possibilità di staccarsi dalla squadra di Torino e la colgono portandosi sopra di 5 e, negli ultimi minuti di gioco, il punteggio rimane invariato fino alla sirena di fine partita.

È stata una partita dura, che insegna ai ragazzi a non diminuire l’intensità neanche quando il punteggio sembra deciso. Un altro passo verso il girone top; il prossimo impegno sarà una partita fuori casa contro il Franzin. Forza Ragazzi! 

Giornalista per un giorno: Stefano Spesso

admin