under 15 femminile: AreaPro2020 vince bene con Pancalieri

Area Pro 2020 – Pallacanestro Pancalieri 70-45
(18-14/23-14/14-10/15-7)
Caudana A., Palmero 2, Caudana G. 1, Calvetto 16, Raccagni 2, Malacarne 1, Petrachi 4, Schifano 21, Baldissera 2, Ruta Cabral, Berta (cap.) 21 All. Comba
Cominciando dalla fine si potrebbe aprire con un “finalmente”! L’under 15 torna alla vittoria nell’ultimo appuntamento casalingo di Campionato, proprio contro quella Pancalieri che nella partita di andata aveva rifilato un trentello alle nostre al termine di una sfida piuttosto accesa. Area Pro è reduce dalla prestazione sotto tono in quel di Saluzzo ed ha tutta l’intenzione di invertire il trend. Le nostre partono infatti molto cariche, ma l’eccessiva foga inizialmente produce più palle perse che punti e Pancalieri, pur senza brillare particolarmente piazza subito un mini-parziale che la porta sul +4. Ma dopo qualche minuto Area Pro riassesta i giri del motore e comincia a bucare con regolarità la difesa ospite trovando buoni tiri in appoggio. Dopo i primi 10’ giocati a tutta da entrambe le squadre le ragazze di coach Comba sono davanti 18-14. Gli attacchi sono protagonisti anche nel secondo quarto ed i ritmi restano alti. Area Pro migliora ulteriormente le percentuali sia nel pitturato che da fuori e piazza un ulteriore allungo. Pancalieri fa il suo in attacco, ma la difesa troppo spesso non riesce a chiudere sulle transizioni veloci delle nostre. All’intervallo lungo il tabellone dice Area Pro 41 – Pancalieri 28
Al rientro dagli spogliatoi Area Pro non concede spazio al tentativo ospite di accorciare il gap, che rimane sempre in doppia cifra. I ritmi della partita calano leggermente ed aumentano di conseguenza gli attacchi a difesa schierata. Ma anche in questa fase le nostre restano in controllo della sfida alternando con buon esito tiro da fuori e ricerca dell’appoggio a canestro. Con gli ultimi 10’ da giocare il vantaggio di Area Pro è salito a +17. L’ultimo periodo vede Pancalieri alzare definitivamente bandiera bianca, mentre Area Pro continua a muovere il punteggio con discreta facilità. Le ospiti sono ormai poco lucide in attacco, affidandosi a soluzioni individuali quasi mai efficaci ed in difesa continuano a subire la buona verve di Area Pro. Alla sirena finale le nostre si portano a casa il referto rosa col punteggio di 70-45.
Buona prova delle ragazze under 15, parse da subito motivate a lasciarsi alle spalle la precedente infelice uscita, giocando di squadra e mettendo in campo per quaranta minuti la determinazione giusta per rimanere in controllo della partita.
Domenica 10 marzo 2024 l’U15 chiude la prima fase della sua stagione andando a fare visita alle Gators di Savigliano, già matematicamente seconde in classifica alle spalle soltanto della Lapolismile.
