Under 17 Gold:AP2020 conclusa qualificazione vs Reba ed è girone titolo

Under 17 Gold:AP2020 conclusa qualificazione vs Reba ed è girone titolo

POLISPORTIVA REBA – AREAPRO 2020 48-74
(15-21) (15-31) (14-8) (4-14)
AreaPro2020: Masi, Bertinetto F. 5, Moriondo 2, Poretti, Boaron 4, Citernesi 10,Martire G. 8, Cozzolino 11, Bertinetto R. 19, Strumia 6, Battaglino 2, Bugnone 5. All. Petrachi – Ass. Vietto

Giochiamo l’ultima partita del Girone di Qualificazione in una delle palestre più belle e significative del territorio: il Palasermig.
La Polisportiva Reba è l’unica squadra, escluse le prime 2 in classifica, che ci ha già battuto, seppur di un punto, ma quella fu una partita strana e i nostri ragazzi hanno tutte le intenzioni di rettificare quanto successo all’andata.
Si parte subito forte con Riccardo Bertinetto che mette a referto 13 dei 21 punti del primo quarto. Il primo tempo alla fine dirà 30-52 anche grazie alle 5 triple messe a segno da Citernesi(1), Martire(1) e lo stesso Bertinetto R.(3)
Il terzo quarto i nostri ragazzi prendono evidentemente un po’ di fiato, perché il Reba prova a tirare su la testa, spinti da un tifo costante; ma con un’ultima frazione “di testa” i ragazzi di Coach Petrachi chiudono definitivamente la gara con un +26 che toglie ogni dubbio anche sulla partita d’andata.
Vanno in doppia cifra Bertinetto R, Cozzolino e Citernesi e fanno segnare il loro nome a referto anche Battaglino, Moriondo, Bertinetto F., Bugnone, Strumia e Boaron.
Passiamo con Grugliasco e Moncalieri, portandoci nel prossimo girone 8 punti a testa, mentre Reale Mutua passa portandosi 0 punti.
Il prossimo girone ci vedrà giocarci la fase finale.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi per il proseguo del campionato!!
Prossima partita: Siamo in attesa del calendario definitivo della seconda fase.

Stronger Together!

Photo Credit: Alessandro Bertinetto

admin