Benvenuto a casa Matteo!!

Benvenuto a casa Matteo!!

Nella compagine di Novipiù Campus Piemonte che ha giocato contro under 17 Gold a Piossasco, ha giocato il “Nostro” Matteo Corgnati. Tutti coloro che sono nell’ambiente di Alter sanno che Matteo è andato a giocare e in una squadra under 16 eccellenza alla corte di Federico Danna,

Matteo è benvoluto da tutto il mondo “Piossasco” e non solo e lui è sempre con noi; è un ragazzo che “parafrasando” da noi ha fatto le elementari, le medie e diciamo fino alla seconda superiore, ed è andato a frequentare una società come Campus Piemonte,  ben allenata e proiettata in futuro a svolgere un ruolo importante nel settore giovanile nazionale.

La scelta è ovvia per la nostra società, che è quella di permettere al ragazzo che ne abbia le possibilità, la capacità  e le qualità, di andare a fare le scuole superiori e speriamo anche l’università, a vantaggio principalmente del ragazzo stesso. Questo lo auguriamo a Matteo con tutto il cuore e non possiamo nasconderlo… ha fatto un certo effetto e creato qualche emozione, vederlo con un maglia diversa da quella di Alter, dove crediamo abbia passato momenti importanti della sua crescita.

Reduce dalla partita under 16 eccellenza del giorno prima contro Biella  dove pur perdendo ed essere dispiaciuto per questo, ha giocato a detta del coach di campus, un ottima partita (35 punti) e chiamato all’ultimo momento per sostituire un ragazzo nella partita u17 contro la sua ex “squadra”.

Altri giocatori hanno costruito un percorso importante ..Auguriamo a Matteo un buon campionato tanti punti e chissà… un domani vicino o lontano che sia, una crescita continua e progressiva che lo porterà dove lui vuole arrivare..

Giochiamo facile con lui a dire questo, ma la strada è sempre difficile da raggiungere e ci vuole tanto sudore e sacrificio.. ma per lui questo passa in secondo piano perché, comunque vada, per lui è sempre piacere e divertimento quello che conta…ricordiamocelo sempre, ragazzi e coach!!

Siamo certi però che con gli ingredienti giusti come: il suo carattere, i piedi per terra, la volontà che lo contraddistingue, un buon allenatore, dei buoni maestri, la famiglia che si ritrova e soprattuto mettere a frutto il suo talento che si sta costruendo giorno dopo giorno… ci riuscirà!!

good luck matteo!!

admin