under 17 gold- top2: AreaPro2020 sofferta sconfitta con Basket Bra.

ABET TEAM 71 BA-AREA PRO 2020 68-63
(18-17) (15-21) (17-15) (18-10)
AreaPro2020: Masi , Bertinetto F. 1, Moriondo, Poretti 2, Boaron 2, Citernesi 8, Martire 3, Cozzolino 10, Bertinetto R. 20, Strumia 4, Ferraris 8, Bugnone 5. All. Petrachi- Ass. Vietto
Dopo una serie di partite vinte e convincenti è arrivata una sofferta sconfitta.
Incontravamo il Team 71 di Bra che nel girone di qualificazione si è piazzato primo in classifica e arrivava da una sconfitta.
La partita parte con coraggio e buona grinta da parte dei nostri ragazzi, ma anche il Team 71 non è da meno e infatti il primo quarto è un punto a punto che si conclude con uno scarto irrisorio.
I ragazzi di Coach Petrachi prendono coraggio e cercano di congelare la partita entro il primo tempo. Con un parziale di 15-21 vanno al riposo in vantaggio di 5 punti.
Al rientro dagli spogliatoi però i nostri avversari hanno forse qualcosa in più e cominciano a spingere forte riducendo il gap e portandoci a giocarci tutto nell’ultimo quarto.
Forse la stanchezza o forse un po’ di determinazione in meno rispetto alla squadra dall’altra parte del campo, consegna a referto un ultima frazione da 18-10 con un recupero maturato negli ultimi minuti.
I nostri ragazzi ci hanno più volte dimostrato di saper lottare fino all’ultimo secondo e in diversi casi hanno ribaltato delle partite cominciate in svantaggio… questa volta è accaduto il contrario. Peccato…
Si cresce come squadra anche grazie a partite come questa.
Ora testa alla prossima!!
Stronger Together!
Prossima partita: Sabato 6 Aprile alle 16:00 al Palasangone contro il Granda College.






























Photo Credit: Alessandro Bertinetto