AreaPro2020 associata alla cooperativa sportiva GRANTORINO BASKETBALL DRAFT.

AreaPro2020 associata alla cooperativa sportiva GRANTORINO BASKETBALL DRAFT.

Dopo Alter 82, socio fondatore, anche Area PRO 2020 entra all’interno della Cooperativa della palla a spicchi più grande d’Italia. Con questa importante new entry, il numero di società del territorio – che in meno di 12 mesi hanno aderito al progetto presieduto da Gianni Vitale – sale così a 14. Un risultato che consolida ulteriormente la figura di GRANTORINO Basketball Draft nella promozione e nello sviluppo della pallacanestro giovanile in Piemonte. 

Area PRO 2020, da anni protagonista del basket giovanile sul territorio Orbassano-Rivalta-Piossasco, porta con sé un bagaglio di esperienza e passione che arricchirà ulteriormente il progetto GRANTORINO Basketball Draft. I suoi giovani più promettenti delle categorie U17 e U19 si uniranno già a partire da questa estate al progetto squadre d’Eccellenza di coach Comazzi, portando nuove sfide e opportunità di crescita per tutti i giovani talenti coinvolti. GRANTORINO Basketball Draft ribadisce infatti ancora una volta il suo leitmotiv: «creare un polo d’eccellenza per il basket giovanile in Piemonte». Uno spazio di crescita a tutto tondo: non solo per i giocatori, ma anche per staff tecnico e dirigenza. 

Il Presidente di GRANTORINO BasketBall Draft, Gianni Vitale: «Un’altra solida realtà» 

 «Siamo molto felici: questo ingresso non è esattamente come tutti gli altri. Area PRO 2020 è infatti una società che nella sua genesi aveva già l’idea di raccogliere i bisogni di un territorio ampio , ovvero quello della zona Piossasco, Rivalta e Orbassano, che insieme non a caso formano il “PRO” del proprio nome. Il fatto che vedano continuità nel loro progetto, abbracciando il nostro, è un ottimo segnale. Conosco personalmente i Soci che hanno dato vita ad Area PRO 2020 e sono certo che insieme alle altre 13 realtà del territorio cresceremo ancora di più in termini di qualità ed esperienza. Area PRO 2020 è una solida realtà che in poco tempo si è affermata ai vertici del movimento giovanile torinese e piemontese». 

L’ Amministratore Unico di Area PRO 2020, Sebastiano Calanni: «Sulla stessa lunghezza d’onda» 

«Entriamo con grande entusiasmo in GRANTORINO Basket Draft. E il motivo è semplice: ci ritroviamo in pieno nel progetto. Anche noi siamo nati con l’idea di unire e mettere insieme diverse realtà’ del territorio per dare a tutti le giuste opportunità e con questa “espansione” anche la nostra realtà cresce ulteriormente. Siamo quindi sicuri di poter contribuire allo sviluppo della Cooperativa partendo proprio dalla nostra peculiarità. La scelta della Cooperativa non è tattica, ma strategica». 

Di seguito, tutte le altre realtà coinvolte nel progetto GRANTORINO BasketBall Draft: Pallacanestro Moncalieri, Collegno Basket, Libertas Moncalieri, Kangaroos Sport, Alter82 Piossasco, Eridania Basket, Venaria Reale Pallacanestro, Cus Torino, Pallacanestro Grugliasco, Campus Piemonte Basketball, Auxilium ad Quintum, PNC Basketball e Aba Saluzzo.

admin