Under 15 eccellenza: AreaPro2020 la prima vince a Saluzzo

Under 15 eccellenza: AreaPro2020 la prima vince a Saluzzo

All Petrachi, Ass Vietto

La partita inizia subito con una grande intensità da parte dei ragazzi di Saluzzo, che partono subito con un parziale di 8 punti sui nostri, a cui i ragazzi di Coach Petrachi rispondono con grinta trainati da dei fantastici Diego Boru, Elion Fera e Alessandro Varriani, che in attacco tengono in piedi la squadra, rimanendo sempre lì dietro, ma non è abbastanza: il primo quarto finisce 34-28 per Saluzzo.

Al secondo quarto i ragazzi entrano in campo con un’altra testa e con energie fresche: è infatti Francesco Mazara il protagonista del quarto, perché riesce a contenere in modo spettacolare il terminale offensivo che, fino a quel momento, aveva dato più difficoltà ai nostri ragazzi. Purtroppo però la partita del nostro Kekko si conclude verso la fine del secondo quarto a causa di una brutta storta alla caviglia, che speriamo si risolva presto.
Nonostante l’infortunio i nostri ragazzi sono carichi di una grinta e una tenacia nuova e riescono a portare a casa il primo tempo con un discreto vantaggio: è 52-42 per Area Pro.
Inizia il terzo quarto ma i nostri ragazzi non fanno l’errore del primo e difendono con le unghie il vantaggio che hanno ottenuto, con l’importante aiuto di un lucidissimo Samuele Pirolo, che mette in difficoltà il reparto difensivo del Saluzzo.
Ma verso la fine del penultimo quarto non uno ma ben due infortuni fermano il ritmo della partita: il numero 35 del Saluzzo, scontrandosi con Pirolo e costretto ad uscire per un dolore alla gamba, mentre il nostro Alessandro Varriani, cercando di rimediare a un contropiede subito con una stoppata, cade male sulla sua caviglia e anche per lui la partita finisce qui, con gli abbracci dei compagni che lo aiutano ad alzarsi, animati dalla speranza che ritorni a giocare, ma purtroppo non è così: Ale Varriani finisce la sua partita con 14 punti totali e ben 2 triple, che però non ripagano il brutto infortunio.
Ma la partita non si ferma e nemmeno i nostri ragazzi, che, anche senza Kekko e Ale, portano a casa due punti sudatissimi, ma complimenti per la bellissima partita anche ai ragazzi di Saluzzo.
Finisce così: 81-89 per Area Pro.

Giornalista per un giorno Krediet Thomas

admin