Under 14 femminile – Girone B: vittoria convincente di AreaPro ad Aosta
Eteila Aosta – AreaPro2020 35-83
(10-23/13-12/6-23/6-25)
AreaPro2020: Perotto 7, Cuoghi 18, Collaro 2, Savallo 6, Borraccino 19, Baldissera 2, Lanza 8, Orsello, Martinelli 9, Munari 4, Petrogalli 4, Bonandini 4. All. Lisa
Per la seconda giornata di campionato, AreaPro va in trasferta fuori regione per incontrare l’Eteila Aosta, che nella giornata di esordio ha perso di misura a Rivoli.
Le nostre ragazze hanno voglia di sbloccare la loro classifica, ancora ferma a quota zero punti dopo la rocambolesca sconfitta all’esordio contro Crocetta, e partono alla grande, aggiudicandosi la prima frazione 23-10. Nel II quarto le aostane non ci stanno a perdere e si rifanno sotto nel punteggio, approfittando anche delle rotazioni nel quintetto ospite: coach Lisa infatti dà spazio a tutte le giocatrici a sua disposizione e la squadra risente di qualche ingenuità, inceppandosi un pò in attacco. Tuttavia il margine di vantaggio resta rassicurante e le squadre si ritirano negli spogliatoi sul 35-23 a favore delle nostre ragazze.
Nella ripresa, AreaPro ritrova un buon giro-palla, a prescindere dalla formazione che si alterna sul campo, e anzi, grazie all’apporto delle seconde linee, che sciolgono la tensione con il passare di minuti, stravince il II tempo con un punteggio complessivo di 48-12.
La squadra valligiana merita una menzione per averci creduto a lungo ed aver messo in mostra qualche buona individualità, rimanendo in partita per tutto il primo tempo.
Le buone notizie in casa AreaPro sono relative alla crescita di tutto il collettivo, testimoniata da una buona distribuzione dei punti a referto (27 dei quali provenienti dalla panchina) e da una intensità difensiva che non è mai calata per tutti i 40’.
La squadra di coach Lisa è chiamata a confermare i suoi progressi in casa del Conte Verde Rivoli, domenica 17 novembre alle ore 14.00.
si ringrazia Lanza Pierluigi