Under 17 Gold: AreaPro2020 vittoria amara contro Farigliano per il grave infortunio a Totino.

Under 17 Gold: AreaPro2020 vittoria amara contro Farigliano per il grave infortunio a Totino.

Quarta partita di campionato. Quarta vittoria consecutiva per i nostri ragazzi, che si trovano ad affrontare una parte di stagione impegnativa e complicata.
Lo stop forzato di Martire e il brutto infortunio di Totino, dovranno servire come ulteriore stimolo per portare a casa le prossime vittorie anche per loro!!
Questa partita è iniziata subito su ritmi alti e lo dimostra il punteggio di 13-13 del primo quarto. Ma è nel secondo quarto che cambiano le cose. I ragazzi di Coach Petrachi accelerano e concedono ben poco al Farigliano, anche considerando che i contatti non si risparmiano. I nostri avversari mettono a referto 8 punti sui 13 del secondo quarto grazie ai tiri liberi che gli vengono concessi dall’arbitro.

Al rientro dall’intervallo lungo sembra che la partita ormai sia segnata, ma a segnarla veramente purtroppo è il brutto infortunio che colpisce il nostro Samuele Totino che durante una azione di gioco sotto canestro nell’ultimo quarto. I ragazzi rimangono colpiti dall’accaduto ed anche il Coach del Farigliano e la sua squadra comprendono che sarebbe inopportuno proseguire a giocare: viene poggiata la palla a terra e si aspetta solo lo scadere degli ultimi 4 minuti regolamentari sul punteggio di 60 a 38.
Dopo le corrette cure iniziali, Totino dovrà subire un intervento chirurgico per ripristinare la doppia frattura del perone e restare un po’ di tempo lontano dalla squadra.
FORZA TOTI!!!!

Ecco alcuni dati della partita:
7-22 da 3pt 31%
16-23 da 2pt 69%
7-10 TL 70%Dal campo totale 51% 23/45
Possessi totali
AreaPro 47
Farigliano 33

La prossima partita si giocherà al Palazzetto di Cuneo in Via Giulia Mere, 28 contro il Granda College.
Palla a due alle ore 16:00 di DOMENICA 24 NOVEMBRE

strongertogether

admin