Under 14 femminile – Girone B: AreaPro ancora in rodaggio deve arrendersi a Lapolismile “Bianca”

Under 14 femminile – Girone B: AreaPro ancora in rodaggio deve arrendersi a Lapolismile “Bianca”

AreaPro2020-Lapolismile Bianca 39-46
(6-10/14-12/11-14/8-10)                            
AreaPro2020: Perotto 2, Cuoghi 19, Collaro 2, Borraccino 6, Baldissera 6, Lanza 2, Martinelli 2, Martino, Fazi, Munari, Savallo. All. Andrea Lisa 

Battuta di arresto per le ragazze di Coach Lisa, che su loro campo ospitano il gruppo del 2011 di Lapolismile.
Già nella scorsa stagione, le due squadre ci hanno abituato a sfide combattute e aperte nel punteggio fino alla fine, ed anche questa partita segue lo stesso copione.
La gara parte in salita per AreaPro, che fatica a contenere la maggiore prestanza fisica delle avversarie sotto canestro ed è costretta fin dai primissimi minuti ad inseguire nel punteggio; il primo quarto termina 6-10.
La partita prosegue sul filo del sostanziale equilibrio, ma AreaPro non riesce a raggiungere le avversarie; il confronto è piuttosto ruvido, anche per via di un arbitraggio eccessivamente permissivo, così il risultato resta piuttosto basso: si va all’intervallo sul 20-22.
Nella ripresa le padrone di casa non lesinano sforzi, ma subiscono la maggiore confidenza con il canestro delle torinesi, che tengono le nostre ad una distanza costante di 4-5 punti.
A metà dell’ultima frazione la difesa di AreaPro, fino a quel momento comunque in grado di limitare le avversarie e tenere la squadra in partita, ha un passaggio a vuoto, e quando mancano circa 3 minuti e mezzo al fischio finale le nostre ragazze si trovano a -9.
Nel tempo residuo manca la lucidità per riportare in equilibrio la partita, l’iniziativa in attacco diventa prevalentemente individuale e si infrange contro la difesa avversaria o contro il ferro. La gara termina 39-46, Lapolismile espugna il PalaSangone dopo aver sempre condotto nel punteggio.

Le nostre ragazze hanno fatto il possibile, cercando di compensare con la solita buona difesa qualche carenza offensiva; in questo primo scorcio di stagione si sono viste delle buone individualità, anche provenienti dalla panchina, e con un pò di pazienza e seguendo i consigli dello staff tecnico, potranno essere messe al servizio del gioco collettivo.

Sabato prossimo AreaPro affronta nuovamente Lapolismile, questa volta nella versione “Rossa” (ovvero la squadra composta dalle ragazze del 2012) e in trasferta.

admin