Serie C: Teknoservice AP2020 al pari delle prime, lotta, ma non riesce con Campus Piemonte

Serie C: Teknoservice AP2020 al pari delle prime, lotta, ma non riesce con Campus Piemonte

Una partita avvincente, ricca di intensità, quella che ha visto opporsi il Campus Piemonte e l’Area Pro nella prima giornata del girone di ritorno della Serie C. La formazione di casa ha avuto la meglio per 98-89, ma l’Area Pro ha dato filo da torcere ai padroni di casa, mostrando grande carattere e determinazione.
Il Campus, nelle prime posizioni della classifica, ha inserito nel roster una nuova importante pedina, arrivato dalla Serie B, e ha iniziato la partita con l’intento di consolidare il suo posto nelle prime posizioni. I ragazzi di Area Pro, però, non si sono fatti intimorire, riuscendo a tenere testa ai padroni di casa per oltre 30 minuti, con il punteggio che è rimasto sempre in bilico.
Nel primo quarto, Campus Piemonte ha chiuso in vantaggio 25-22, ma l’Area Pro non ha mollato, riuscendo addirittura a recuperare nel secondo parziale con un punteggio di 22-24. Un’ottima risposta, che ha confermato le potenzialità dei ragazzi di Coach Baldovin.
Poi, nella terza frazione, è arrivato il break decisivo per i padroni di casa. Nell’ultima frazione di gioco Campus è riuscito ad aumentare il vantaggio. Nonostante la stanchezza ed alcuni errori di valutazione, l’Area Pro ha provato a recuperare, ma la difesa e l’attacco del Campus hanno mantenuto il vantaggio fino alla fine.
Il punteggio finale di 98-89 testimonia una partita vibrante, ma il rammarico per l’Area Pro resta: la squadra ha dimostrato di poter stare al passo con i talenti del Campus, ma alcuni momenti cruciali sul finale di partita non sono stati sfruttati a dovere.
Il prossimo appuntamento per l’Area Pro è per domenica 26 gennaio, con l’impegno casalingo contro CUS Genova. Sarà l’occasione per confrontarsi ancora una volta con una formazione esperta e di livello che occupa le posizioni di alta Classifica per e per cercare di continuare a fare bene in questa stagione di Serie C.

All Baldovin, Ass Persico
Dir. Beltramino e D’onofrio

admin