Under 14 femminile – Girone B: AreaPro soffre ma vince

Under 14 femminile – Girone B: AreaPro soffre ma vince

AreaPro2020 – LaPolismile Rossa  36-27
(13-0/2-8/10-8/11-11)
AreaPro2020: Cuoghi 18, Borraccino 10, Baldissera, Lanza 8, Martinelli, Fazi, Orsello, Savallo, Perotto, Munari, Bonandini. All. Andrea Lisa  Ass. Rebecca Mauro

Domenica al PalaSangone c’era il pubblico delle grandi occasioni per assistere al match-clou della terz’ultima giornata della stagione regolare; di fronte, AreaPro e LaPolismile Rossa. Le due squadre sono separate in classifica da una vittoria, con le torinesi, che all’andata prevalsero di cinque lunghezze, a precedere le nostre.

Nei primi 8’ di gara si vede la migliore AreaPro della stagione; con una difesa attenta e percentuali al tiro finalmente buone, le ragazze di Coach Lisa volano sul 13-0. Nei successivi 10’ si spegne la luce per le padrone di casa; pur attaccando bene i ferro con un discreto giro-palla, gli errori al tiro si moltiplicano e la squadra segna il primo e unico canestro del II quarto dopo 8’ dall’inizio del parziale. Intanto le ospiti ritrovano gioco e si rifanno sotto nel punteggio.

Si va al riposo sul 15-8, risultato dovuto più all’imprecisione al tiro per entrambe le contendenti, che a difese insuperabili. 

Nella seconda metà di gara AreaPro riprende il controllo del gioco e, pur senza brillare, evita che le ospiti accorcino troppo le distanze, anche grazie a un insolito buon feeling con le triple: sono complessivamente tre quelle a bersaglio, pescate dal mazzo nei momenti chiave della partita.

Le nostre ragazze devono sudare fino all’ultimo, quando con una tripla mettono il sigillo alla vittoria finale e può così esplodere la loro esultanza liberatoria.

Il risultato permette ad AreaPro di agganciare in classifica proprio LaPolismile Rossa e di ben sperare per il proseguimento della stagione; ci sarà da lavorare sulla fase offensiva, viste le percentuali tutt’altro che esaltanti e le sole tre giocatrici mandate a canestro, ma non bisogna dimenticare che il percorso di miglioramento intrapreso dalle ragazze è appena cominciato. 

Le ultime due partite del girone di qualificazione saranno entrambe in trasferta; nella prima, AreaPro è attesa, sabato 15 febbraio alle 14.30 (Palestra Costa di Moncalieri) dall’Auxilium Ad Quintum.

admin