Under 14 femminile, Girone Titolo – AreaPro si illude, ma deve inchinarsi
Crocetta – AreaPro2020 71-35
(12-15/22-5/16-9/21-6)
AreaPro2020: Cuoghi 11, Borraccino 6, Lanza 8, Martinelli 6, Fazi 2, Perotto 2, Savallo, Collaro, Baldissera, Bonandini, Munari All. Lisa Ass. Rebecca Mauro
Nella prima giornata del Girone Titolo, AreaPro è ospite delle pari età del Crocetta, già affrontate tre volte in questa stagione (un’amichevole pre-campionato e due partite nel girone di qualificazione), con altrettante sconfitte.
Purtroppo, non cambia la musica nemmeno in questa occasione; le salesiane, specialmente a domicilio, sono ancora irraggiungibili per le nostre ragazze, che a dire il vero partono bene aggiudicandosi il primo quarto 12-15,dopo aver brillantemente recuperato un parziale iniziale di 9-2
Nel II quarto AreaPro regge ancora circa 5’, poi Crocetta allunga grazie ad una difesa asfissiante, che in più occasioni costringe le nostre ad infrazioni di 5” e 8” sulle rimesse e nel superamento della propria metà campo. A metà partita Crocetta è a +14 e l’inerzia della gara è tutta dalla sua parte.
Nella ripresa Crocetta dilaga ancora a suon di triple (6 in totale, segnate da 6 giocatrici diverse) e AreaPro non può fare altro che aspettare che il fischio finale metta fine al tiro al bersaglio delle torinesi, ancora imbattute in questa stagione.
Ora, le ragazze e lo staff tecnico devono subito sgomberare la mente dai fantasmi e rimettersi al lavoro, perchè il ritmo del Girone Titolo non dà tregua: domenica prossima 23 marzo alle 18 arriva al PalaSangone il Derthona, che nel Girone A si è piazzata al secondo posto, dietro soltanto alla fortissima Bea Chieri.

