Area Pro 2020 serie C: nuovi volti e conferme per una stagione da protagonista!

Area Pro 2020 serie C: nuovi volti e conferme per una stagione da protagonista!

La stagione 2025-2026 è alle porte e in casa Area Pro 2020 c’è grande fermento: tra graditi ritorni, conferme importanti e nuovi innesti, la squadra è pronta a ripartire con entusiasmo e ambizione nel campionato di Serie C. Pronti, via… ci sarà da divertirsi!

Le conferme:

Si riparte dal nucleo solido che ha ben figurato lo scorso anno, con giocatori che incarnano perfettamente lo spirito Area Pro: impegno, passione e voglia di crescere insieme.I “VETERANI” dello spogliatoio saranno ancora una volta il cuore pulsante del gruppo, punto di riferimento per i più giovani e garanzia di continuità tecnica e caratteriale.

I nuovi arrivi

Ma è sul fronte dei nuovi acquisti che si accendono i riflettori. La società ha lavorato con attenzione per portare a casa giocatori di talento, esperienza e motivazione, pronti a dare il loro contributo fin da subito. Alcuni sono giovani promesse pronte ad esplodere, altri sono atleti di comprovata esperienza che porteranno qualità e leadership.

Ogni nuovo innesto è stato scelto non solo per le doti tecniche, ma anche per il profilo umano e la voglia di sposare il progetto Area Pro. Una squadra costruita per competere, ma anche per entusiasmare.

Il messaggio della società

Commenta il DS Baldovin: “Abbiamo lavorato per costruire una squadra equilibrata e ambiziosa, fatta di ragazzi che hanno fame di vincere e condividono i nostri valori. La Serie C è un campionato difficile, ma siamo pronti a lottare ogni domenica. Il nostro pubblico sarà come sempre il sesto uomo in campo!”


Tifosi, preparatevi: la stagione si preannuncia intensa, combattuta e spettacolare. L’appuntamento è al palazzetto, per vivere insieme ogni emozione.

Con Area Pro 2020, il bello deve ancora venire!

Classe 2008, percorso nelle nostre giovanili, Francesco inizierà ad allenarsi stabilmente con la prima squadra.
Un passaggio importante, che rappresenta un’opportunità di crescita più che un punto di arrivo.
Confrontarsi con un nuovo livello di intensità e responsabilità non sarà semplice, ma con umiltà e impegno potrà costruire, giorno dopo giorno, il proprio spazio.
“Sono molto felice, dichiara Francesco, per l’opportunità che mi è stata concessa di giocare in prima squadra. Spero di imparare e migliorare durante il corso di questa stagione. Sarà dura ma darò il massimo per crescere e raggiungere gli obiettivi.”  In bocca al lupo , Fra!

Classe 2008 Alberto farà parte del gruppo che affronterà la prossima stagione in Serie C.

Dovrà guadagnarsi lo spazio e la fiducia di coach e compagni con il duro lavoro in allenamento e un atteggiamento umile. 

sono innanzitutto molto grato di questa opportunità che per me significa avere la possibilità di allenarmi con giocatori più esperti e più fisici e quindi di migliorare molto”

Work hard, Alberto!

Nomen omen
Jeremie, aka Jimmy, ha tutto quello che serve per eccellere nel mondo del basket.

Un fisico scultoreo, una leadership contagiosa, precisione al tiro e potenza.

Siamo certi che conquisterà i tifosi Area Pro con il suo agonismo.

Proveniente da Gran Torino è stato limitato da alcuni infortuni nelle ultime stagioni, ma è pronto a tornare più forte e determinato che mai!

Go Jimmy Go! 💪

Giovane talento del 2006, si è formato nel vivaio del CUS Torino dove ha esordito in serie C giovanissimo.

Entra in Area Pro con l’obiettivo di portare in dote canestri, difese ed affermarsi come uno dei giovani più interessanti del torinese.

Forza Diego! 🏀

Davide, classe 2005, ci ha colpito per l’entusiasmo e la determinazione con cui scende in campo.

Proveniente dal Tam Tam , dovrà dare ritmo ed intensità alla squadra sui due lati del campo.

A tutto gas, Davide!

Matteo nato nel 2006, arriva da Cirié. Fisico statuario, gioca benissimo il pick and roll e difende su tutti i ruoli.

Ci aspettlamo grandi cose, Matteo!!

admin