Serie C, esordio vincente Area Pro 2020: battuta My Basket Genova con autorità
Esordio vincente per i Coach Persico e D’Onofrio
Parte nel migliore dei modi la stagione di Area Pro, che supera MyBasket Genova conducendo dall’inizio alla fine del match. La squadra di Coach Persico mostra carattere e solidità, capitalizzando il lavoro di preparazione atletica curato da Coach D’Onofrio.
Primo tempo a tinte biancoblù
L’avvio è contratto per entrambe le formazioni: mani fredde e percentuali basse, ma Area Pro rompe gli equilibri grazie alla difesa aggressiva e ai contropiedi rapidi. Sugli scudi Stefano Catozzi, che continua il suo momento positivo dopo la pre-season: presenza dominante a rimbalzo e protezione del ferro costante.
Genova prova a rientrare
Nel terzo quarto MyBasket prova a rientrare e spinta da Castello e Canepa, arriva fino a -2 ma una tripla da 8 metri allo scadere del quarto di Cozzolino infiamma il pubblico e li riporta a -5 .
I nuovi si presentano: ottime le risposte dei nuovi arrivati
Terzi si distingue per la pressione difensiva sui portatori di palla avversari, mentre Jahier mette in mostra colpi di talento puro, trovando il canestro sia da fuori che in penetrazione. Decisivi anche Favretto e Donnini , che lottano sotto le plance e trascinano i compagni con energia.
Viele e Pomposelli chiudono i conti
A tre minuti dalla sirena finale è la tripla di Viele – miglior marcatore con 13 punti – a spegnere ogni velleità di rimonta di Genova e Pomposelli con una palla recuperata e un canestro in contropiede mette il sigillo sulla vittoria.
Prossimo impegno
Area Pro tornerà in campo sabato 4 ottobre ad Alba contro Campus (palla a due alle 19).
Serie C – 1ª giornata
AREA PRO 2020 58 – MY BASKET GENOVA 50
Parziali:
- 1° quarto: 18 – 11
- 2° quarto: 14 – 13
- 3° quarto: 16 – 19
- 4° quarto: 10 – 7
Tabellini:
Area Pro 2020: Giovannini 2, Viele 13, Jahier 10, Favretto, Catozzi 7, Donnini 6, Pomposelli 2, Terzi 10, Beltramino 3, Brentin 2, Cozzolino 3, Spada 0
Allenatore: Alberto Persico Vice: Daniele D’Onofrio
My Basket Genova: Bajardo, Castello 11, Miaschi 12, Provenzano, Cacciabue, Rossetto, Canepa 7, Casucci 2, Serafini 4, Penco 6, Cartasegna 2, Galluzzi 6
Photo credit: Daniela Bar