Serie C, Area Pro lotta fino alla fine ma Ciriè la spunta negli ultimi minuti

Area Pro conferma nel turno infrasettimanale la propria identità e mette in difficoltà l’esperta formazione di Ciriè in una partita intensa e combattuta fino agli ultimi minuti. Dopo un primo quarto brillante, chiuso avanti di tre lunghezze, nonostante i 13 punti di Tourè, la squadra di coach Persico continua a mantenere alto il ritmo, mostrando buona dinamicità e solidità di gruppo.
Ciriè risponde con ordine e grande freddezza, affidandosi all’esperienza dei propri giocatori nei momenti decisivi. Il match resta in equilibrio per oltre tre quarti, con diversi cambi di vantaggio e tentativi di fuga da entrambe le parti.
Nel finale, però, i padroni di casa riescono a piazzare l’allungo decisivo, approfittando di qualche errore di troppo dei ragazzi di Area Pro e della maggiore esperienza nei momenti caldi del match (protagonista Savoldelli con 16 dei suoi 17 punti dopo l’intervallo).
Il punteggio finale non rispecchia fino in fondo l’andamento della gara, rimasta in bilico fino agli ultimi possessi (-3 a meno di un minuto dal termine). Peccato per l’occasione sfumata e per il divario finale, maturato solo negli ultimi secondi a causa del ricorso al fallo sistematico.
Resta comunque la consapevolezza di poter competere con squadre esperte e con giocatori “fuori categoria” (Tourè 24 punti con 11/11 ai tiri liberi e 3 triple), con un gruppo giovane che continua a mostrare carattere e qualità (Viele 17 punti con 4 triple).
L’immediata occasione di riscatto sarà sabato a Biella, dove Area Pro sarà attesa da un’altra sfida impegnativa contro Biella Next. L’obiettivo è dare continuità alla crescita, consolidando gioco e fiducia per tornare subito alla vittoria.
Si ringrazia Davide Beltramino
Serie C – 4ª giornata
CIRIÈ 85 – AREA PRO 75
Parziali:
- 1º quarto: 20 – 23
- 2º quarto: 17 – 13
- 3º quarto: 25 – 22
- 4º quarto: 23 – 17
Tabellini:
Ciriè: Savoldelli 17, Balma 8, Lissiotto 12, Laganà, Palma, Mauri 6, Burdese, Vettorello, Altobelli 2, Tourè 24, Bartoccini 3, Ferro 13.
Area Pro 2020: Giovannini 3, Viele 17, Favretto 6, Catozzi 2, Donnini 2, Venezia 10, Pomposelli, Terzi 3, Beltramino 3, Brentin 6, Cozzolino 9, Spada 14.
Allenatore: Alberto Persico Vice: Daniele D’Onofrio