Under 15F, ottimo esordio nonostante la sconfitta contro Derthona

Dopo aver riposato alla prima giornata di campionato, le ragazze di coach Lisa hanno esordito oggi in una gara tanto difficile quanto combattuta. Partita da subito concentrata, Area Pro esprime un bel gioco di squadra con passaggi rapidi e precisi, chiudendo il primo quarto in vantaggio di nove lunghezze. L’intensità in campo non cala nel periodo successivo. Le avversarie iniziano a macinare gioco, ma le padrone di casa riescono a mantenere la testa avanti all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi, la partita subisce una svolta: le ragazze del Derthona sfruttano meglio la loro fisicità e impongono un pesante parziale di 3 – 23, ribaltando il risultato e chiudendo in vantaggio il terzo quarto. Nell’ultimo periodo, le “Leonesse” ritrovano tutta la loro grinta e tornano a segnare con regolarità. Due triple preziose permettono di accorciare lo svantaggio, ma al suono della sirena le avversarie mantengono il margine sufficiente per aggiudicarsi la vittoria.
Da segnalare la top scorer Martinelli e le triple di Borraccino (6 punti totali) e Cuoghi (14), una a testa. Nonostante la sconfitta, le ragazze hanno giocato molto bene e la voglia e l’entusiasmo dimostrati sono quelli giusti per competere in questo girone di ferro. La prossima partita, un’altra prova impegnativa, sarà in casa de La Polismile A il prossimo 26 ottobre alle 14:30.
Si ringrazia Nicola Fazi
Under 15 Femminile – 2ª giornata
AREA PRO 45 – DERTHONA BASKET 53
Parziali:
- 1° quarto: 14 – 5
- 2° quarto: 11 – 10
- 3° quarto: 3 – 23
- 4° quarto: 18 – 15
Tabellini:
Area Pro 2020: Baldissera 2, Bonandini, Borraccino 6, Cuoghi 14, Fazi 2, Li Vigni 4, Martinelli 15, Martino, Marucco, Orsello, Perotto 2.
Allenatore: Andrea Lisa Vice: Rebecca Mauro