Under 15F, Area Pro si arrende ad una Polismile in gran forma
Prima trasferta e seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di Coach Lisa, che questa domenica si sono trovate ad affrontare le forti avversarie della Lapolismile A.
La gara si è fatta subito in salita. La differenza fisica tra le due formazioni è apparsa evidente sin dai primi minuti, ed è stata sfruttata in modo decisivo dalle padrone di casa. Lapolismile è riuscita a erigere un vero e proprio muro in difesa che ha impedito alle nostre atlete di raggiungere il ferro, costringendole a tentare conclusioni dalla lunga distanza, purtroppo con poca fortuna. Solo il capitano, Borracino, è riuscita a mettere a segno una tripla nel secondo quarto. Le avversarie, ripartendo veloci, hanno macinato punti con regolarità sfruttando tutti i loro centimetri.
La maggiore fisicità delle avversarie ha purtroppo avuto un impatto anche sulla nostra squadra. Gli ultimi due quarti si sono chiusi con tre delle nostre giocatrici costrette ad accomodarsi in panchina per infortunio. La speranza è che siano tutti di lieve entità, permettendo alla squadra di tornare al completo per i prossimi impegni.
Nonostante le difficoltà, le “Leonesse” hanno avuto il grande merito di non mollare mai. Coach Lisa ha fatto ruotare l’intera panchina, e tutte le giocatrici entrate in campo hanno dato il loro contributo, senza lesinare impegno e grinta.
Un dato rilevante e degno di nota è l’eccezionale performance di Perotto (14 punti totali; 8/8 ai tiri liberi).
Il prossimo match vedrà le ragazze impegnate contro una temibile Granda College sabato 8 novembre alle 17:00.
Si ringrazia Nicola Fazi
Under 15 F – 2ª giornata
LAPOLISMILE A 68 – AREA PRO 2020 25
Parziali:
- 1º quarto: 17 – 4
- 2º quarto: 16 – 9
- 3º quarto: 15 – 10
- 4º quarto: 20 – 2
Tabellini:
Lapolismile A: Ilardo 11, Vitulli, Mihalascu 6, Avagliano, Cantarella 12, Penna, Sanfilippo 2, Rabbia 2, Gabriel 12, Okoeguale 18, Ciamba 5, Lanzarotto.
Area Pro 2020: Perotto 14, Cuoghi 4, Borracino 3, Martinelli 2, Munari 2, Baldissera, Bonandini, Fazi, Li Vigni, Marucco, Orsello. Allenatore: Lisa

