Under 15 Ecc, Area Pro senza timore ma la spunta Moncalieri
Nella quinta giornata del Girone A, i ragazzi di Area Pro affrontano Moncalieri, squadra molto attrezzata e sicuramente da vertice. Il match parte subito a ritmi altissimi e nella prima frazione le due compagini si alternano continuamente nel punteggio. I ragazzi di coach Petrachi ribattono palla su palla riuscendo a limitare le ottime giocate degli avversari e il primo quarto si chiude con Moncalieri avanti di sole 4 lunghezze. Il secondo periodo inizia con le stesse motivazioni ma verso la metà del quarto arriva il blackout e gli ospiti spaccano la partita con un break di 16-0, passivo che risulterà decisivo per le sorti della gara. Si va all’intervallo lungo sul 57-39 per Pallacanestro Moncalieri.
Al rientro dagli spogliatoi Area Pro riprende con una buona intensità, alla ricerca di una scossa decisiva. La reazione arriva e il terzo quarto si chiude con un parziale di 24-20 a favore dei locali che recuperano parzialmente. Nell’ultima frazione i ragazzi di Area Pro ci credono ancora ma la frenesia di recuperare e un po’ di nervosismo favoriscono gli ospiti che strappano la vittoria in trasferta: il match si chiude a favore di Moncalieri 108-88.
Il break del secondo periodo da parte della squadra ospite ha rappresentato sicuramente un fattore decisivo ai fini del risultato finale. Nonostante ciò, i ragazzi hanno dimostrato di poter competere senza timore con squadre di alto livello, bravi! Prossimo appuntamento con un’altra corazzata: martedì 11 Novembre alle 20:30 si gioca in trasferta contro Derthona, la prima della classe.
Si ringrazia Andrea Lisai
Under 15 Eccellenza – 5ª giornata
AREA PRO 88 – PALLACANESTRO MONCALIERI 108
Parziali:
- 1° quarto: 18 – 22
- 2° quarto: 21 – 35
- 3° quarto: 24 – 20
- 4° quarto: 25 – 31
Tabellini:
Area Pro 2020: Abbruzzese, Carignano, Chiera 9, Ferreri, Calvetto 6, Ximenes 2, Albanese 13, Pieroni 30, Lisai 24, Nicolino, Saracco 4.
Allenatore: Emanuele Petrachi
Pallacanestro Moncalieri: Coco 5, Soares Lourenco 5, Nimot 2, Salerno 9, Ubaudi 4, Fenoglio 4, Di Tanno 16, Antoniotti 8, Stuardi 8, Ghirardato 5, Biondi 25, Ruffo 17.