Under 13 Regionale: esordio complicato contro Noki, meglio il secondo tempo
Esordio complicato alla prima di campionato per i ragazzi di coach Carignano e dell’assistente Bovì. Nei primi due quarti la squadra è sembrata non essere scesa in campo: ha giocato poco concentrata e non è riuscita a mettere in pratica le indicazioni dell’allenatore, arrivando così all’intervallo lungo con un parziale pesantissimo di 8-63.
Negli spogliatoi, il coach è riuscito a dare una scossa ai suoi giocatori. I ragazzi sono tornati in campo con uno spirito diverso, iniziando a giocare con maggiore concentrazione e grinta. Sono riusciti a costruire buone azioni che hanno permesso loro di andare a canestro con più regolarità rispetto al primo tempo.
Questo cambio di passo non è stato sufficiente per recuperare la partita, ma ha fornito spunti positivi da cui ripartire: è necessario essere concentrati fin dal riscaldamento e non lesinare impegno e grinta a partire dal fischio della palla a due. Per gli Under 13 c’è poco tempo per rimuginare su questa sconfitta perché saranno già impegnati nella seconda partita contro Val Sangone di sabato 8 novembre alle ore 14:30.
Si ringrazia Nicola Fazi
Under 13 Regionale – 1ª giornata
ATLAVIR 32 – NOKI BASKET ACADEMY 106
Parziali:
- 1° quarto: 4 – 39
- 2° quarto: 4 – 24
- 3° quarto: 11 – 23
- 4° quarto: 13 – 20
Tabellini:
Atlavir: Bernardi 5, Corrado 6, Del Col 4, Gaglione 2, Mazzarella 4, Pio 2, Riso 4, Rizzo 3, Rossi 2.
Allenatore: Fabrizio Carignano Vice: Tommaso Bovì