Serie C, vittoria di carattere, continua la striscia positiva al PalaAlter
Successo pesante e di grande valore per Area Pro, che nell’11ª giornata di Serie C supera l’Abet Bra per 89-80, proseguendo la striscia di vittorie al PalaAlter di Piossasco e confermandosi in un buon momento di condizione.
Una vittoria ancor più significativa se si considerano le assenze con cui Coach Persico ha dovuto fare i conti: ancora out capitan Favretto e indisponibile Luca Viele. Una situazione non semplice, che ha spinto il tecnico a chiedere un contributo davvero corale ai suoi ragazzi per sopperire ai forfait. E la risposta non si è fatta attendere.
La temuta compagine braidese arriva a Piossasco con l’ambizione di confermare la propria posizione in classifica (avanti di due punti rispetto ai padroni di casa). I ragazzi di Piossasco partono in modo determinato sin dai primi minuti con un avvio convincente, anche se la fortuna si gira subito dall’altra parte quando Terzi, autore di un inizio strepitoso da 10 punti in appena 8 minuti, è costretto ad abbandonare il parquet per un infortunio.
Il primo tempo scorre sul filo dell’equilibrio, con squadre che giocano a viso aperto offrendo un bello spettacolo. È al rientro dagli spogliatoi che la partita cambia volto: Area Pro trova un break importante nel terzo periodo e costruisce il primo vero margine significativo, arrivando anche a toccare il +18, massimo vantaggio della serata.
Nell’ultima frazione Bra tenta il tutto per tutto spinta dal cecchino Zabert ed approfittando di qualche errore di troppo ai tiri liberi da parte dei padroni di casa (diversi consecutivi quelli sbagliati). Il tentativo di rimonta ospite però non basta: Area Pro controlla, stringe i denti, regge la pressione e porta a casa una vittoria meritata, conducendo di fatto il match dall’inizio alla fine.
Da sottolineare il grande apporto offensivo distribuito da tutto il roster: ben cinque giocatori in doppia cifra. Migliori marcatori di serata Venezia e Beltramino, entrambi con 12 punti. Da rimarcare anche la solita prova di sostanza di Catozzi, sempre più uomo squadra e presenza determinante sotto le plance.
Il prossimo impegno è previsto per sabato 6 dicembre, con la trasferta insidiosa a Novara
Si ringrazia Davide Beltramino
Serie C – 11ª giornata
AREA PRO 2020 89 – ABET BASKET TEAM 71 80
Parziali:
- 1° quarto: 25-20
- 2° quarto: 29-26
- 3° quarto: 20-13
- 4° quarto: 15-21
Tabellini:
Area Pro 2020: Giovannini 5, Catozzi 7, Donnini 4, Venezia 12, Pomposelli, Terzi 10, Beltramino 12, Brentin 8, Cozzolino 2, Jahier 8, Spada 10, Ilgrande 11.
Allenatore: Alberto Persico Vice: Daniele D’Onofrio
Abet Basket Team 71: Agosto, Bernocco, Manfredi 9, Rosso, Corino 12, Zabert 17, Brussino 10, Stella 8, Romagnoli 8, Ugues 9, Corvalan 7, Sahin.
Allenatore: Michele Siragusa