Under 13 Regionale, grande vittoria in trasferta
Atlavir conquista una grande vittoria sul campo di Cestistica Pinerolo 87. Partenza sprint per i nostri ragazzi: pronti via ed è subito 6-0, grazie a canestri in contropiede e a una buona precisione al tiro. Tuttavia, il buon momento dura poco: la difesa va in difficoltà sulle iniziative avversarie e il primo quarto si chiude con Atlavir sotto di un punto (14-13).
La difesa rimane il punto debole anche nella seconda frazione, ma la maggiore qualità dei ragazzi in uscita dalla panchina permette di trovare il canestro con più regolarità rispetto agli avversari. Si riesce così a scavare un solco importante, raggiungendo un vantaggio in doppia cifra che, di fatto, non verrà più perso.
L’avvio del terzo quarto è però deficitario e costringe coach Carignano a sostituire l’intero quintetto per dare una scossa alla squadra. La reazione non tarda ad arrivare: un parziale di 10-0 nel giro di un paio di minuti chiude virtualmente la partita con largo anticipo.
Il vantaggio si stabilizza tra i 20 e i 25 punti e gli ultimi minuti scorrono senza particolari sussulti fino al 41-64 finale.
Da sottolineare l’ottima prestazione del top scorer Mangosio, che con i suoi 25 punti dà una grande spinta per la vittoria finale. In doppia cifra anche Corrado con 14 punti. Una vittoria che porta una preziosa ventata di entusiasmo a tutto il gruppo: questa prestazione deve ora rappresentare la spinta decisiva per affrontare con la giusta carica i prossimi impegni. Il prossimo appuntamento sarà ancora in trasferta, contro Franzin, martedì 16 dicembre alle 19:30 a Cavour.
Si ringrazia Nicola Fazi
U13 Regionale – 6ª giornata
CESTISTICA PINEROLO 41 – ATLAVIR 64
Parziali:
- 1º quarto: 14 – 13
- 2º quarto: 10 – 21
- 3º quarto: 10 – 19
- 4º quarto: 7 – 11
Tabellini:
Atlavir: Rossi 6, Del Col 2, Pio 2, Magini 4, Gaglione 2, Bernardi 3, Chiaramonte 2, Mangosio 25, Rizzo, Riso, Corrado 14, D’Elia 4.
Allenatore: Fabrizio Carignano Vice: Tommaso Bovì



