Under 14 Gold, Area Pro si impone a Savigliano: vittoria di carattere sui Gators
Area Pro supera ASD Gators al termine di una sfida intensa, sempre equilibrata e vibrante. Due punti pesantissimi conquistati sul parquet di Savigliano, che vedere i ragazzi tornare a casa con una vittoria meritata e frutto di carattere, concentrazione e lavoro di squadra.
L’avvio di gara non è dei più semplici per gli ospiti: nel primo quarto i Gators partono forte, pressano alto e approfittano di qualche imprecisione al tiro dei nostri, costringendoli a inseguire.
Dal secondo periodo, però, l’inerzia cambia. Area Pro ritrova fiducia e ritmo, alza sensibilmente la qualità della difesa e impone il proprio gioco. Le rotazioni funzionano, la circolazione di palla diventa più fluida e la maggiore precisione al tiro inizia a fare la differenza. Il gruppo cresce minuto dopo minuto, mostrando una grande sintonia e una notevole capacità di adattarsi alle circostanze della gara.
Nel terzo quarto gli ospiti mettono in campo forse la loro miglior pallacanestro di serata: intensità, collaborazione difensiva, buone letture offensive e qualche giocata di energia che fa pendere l’ago della bilancia dalla loro parte. Il vantaggio si consolida e, nonostante l’aggressività dei Gators, Area Pro rimane saldamente in controllo.
Come prevedibile, nell’ultimo quarto i padroni di casa tentano il tutto per tutto. ASD Gators prova la rimonta aumentando la fisicità e cercando di sporcare ogni possesso. La partita diventa nervosa, anche a causa dei molti falli che spezzano il ritmo. Gli ultimi minuti sono una battaglia, ma nel tratto finale Area Pro dimostra grande maturità, gestendo con lucidità i palloni più pesanti e non lasciandosi intimorire dalla pressione avversaria. I ragazzi di coach Stefanini difendono il vantaggio fino alla sirena finale, conquistando un prezioso 63-56 esterno.
Una vittoria sofferta ma splendida, che premia il lavoro del gruppo e dà fiducia per il prossimo impegno sabato 13 dicembre ore 15 al PalaSangone contro ABET Bra.
Si ringrazia Alice Petrachi
Under 14 Gold – 10ª giornata
ASD GATORS 56 – AREA PRO 2020 63
Parziali:
- 1° quarto: 21-15
- 2° quarto: 7-17
- 3° quarto: 21-22
- 4° quarto: 7-9
Tabellini:
Area Pro 2020: Martinelli, Andruetto, Siviero, Catozzi 5, Ruzza 3, Neirotti 4, Cusin 2, Bonura, Cerutti 4, Filippa 20, Petrachi 9, Falbo 16. Allenatore: Andrea Stefanini Vice: Fabrizio Carignano

