Under 15F, sconfitta di misura per le ragazze dell’Area Pro

Under 15F, sconfitta di misura per le ragazze dell’Area Pro

Il match di questa domenica era uno dei più sentiti del girone Gold contro la forte formazione de Lapolismile A. Le ragazze dell’U15 sono scese sul parquet con una grande determinazione, decise a lottare sin dai primi minuti.
Il piglio è subito quello giusto: a metà del primo quarto il tabellone segna 11-2. Le ragazze di Coach Lisa continuano a macinare gioco con convinzione, chiudendo il parziale con un netto 18-9, grazie anche alle due triple consecutive di Perotto.
Nel secondo quarto, le ospiti reagiscono, recuperando terreno, ma Area Pro regge e arriva all’intervallo lungo con un vantaggio ridotto, ma ancora saldo, sul 23-20.
Al rientro dagli spogliatoi, le ragazze tornano in campo concentrate e rispondono colpo su colpo. La difesa continua a dare i suoi frutti e permette di mantenere la testa avanti: si arriva alla fine del terzo quarto sul 31-28.
L’ultimo quarto si gioca sulla stessa intensità. Purtroppo, le avversarie sfruttano qualche piccola sbavatura delle padrone di casa e, nonostante le due triple fondamentali di Borraccino, riescono a ribaltare il punteggio nei possessi finali. Il match si chiude sul 40-43, con Lapolismile A che strappa la vittoria con sole tre lunghezze di vantaggio.
Nonostante la sconfitta, la prestazione odierna è una grande iniezione di fiducia per il proseguo del campionato.

Prossimo impegno: domenica 21 dicembre alle ore 11:00 in trasferta contro Libertas Moncalieri Blu.

Si ringrazia Nicola Fazi

Under 15F – 3ª giornata di ritorno

AREA PRO 2020 40 – LAPOLISMILE A 43

Parziali:

  • 1° quarto: 18-9
  • 2° quarto: 5-11
  • 3° quarto: 8-8
  • 4° quarto: 9-15

Tabellini:

Area Pro 2020: Martino, Perotto 6, Fazi, Cuoghi 10, Orsello, Marinelli 12, Marucco, Bonandini 4, Borraccino 8, Munari. Allenatore: Andrea Lisa Vice: Rebecca Mauro

admin