DR2, vittoria con rimonta finale per Area Pro
Arriva una buona vittoria per i ragazzi della DR2, contro una Bea Chieri ben attrezzata.
Partita da diversi volti, primo quarto che vede partire forte i nostri ragazzi e prendere subito il vantaggio, grazie a una difesa pressante su palla.
Nel secondo quarto gli ospiti prendono le misure e diventano più incisivi, restituendo il parziale e chiudendo a metà gara sopra di 3 punti grazie a una tripla sulla sirena.
La sfida è un costante crescendo di atletismo e grinta, con decisamente pochi fischi da ambo le parti.
Il terzo quarto domina la fisicità e, nonostante Area Pro chiuda bene gli spazi in area, causa concessione di qualche tiro da fuori di troppo, prende un parziale negativo, arginato grazie a un ispirato Ferraris, unico realizzatore (8 punti) del quarto.
La scia negativa continua fino all’ inizio dell’ ultimo quarto, sfiorando la doppia cifra di passivo, ma dopo un time-out i nostri ragazzi decidono di voler chiudere l’anno col sorriso.
La difesa riprende solidità, Chieri non riesce più a trovare facilmente il canestro e l’attacco ritorna ad essere efficace.
Un Bertinetto trascinatore (12 per lui nell’ultimo) e la tripla del +4 di Favaro a 1 minuto dalla fine, mettono il sigillo a una buona prova corale.
Prossimo appuntamento, al rientro dalle feste, é fissato per il 9 gennaio alle 20:45 contro il Novipiù CB Team Basket.
DR2 – 10ª giornata
AREAPRO 2020 63 – BEA CHIERI 56
Parziali:
- 1° quarto: 18-11
- 2° quarto: 11-21
- 3° quarto: 8-13
- 4° quarto: 26-11
Tabellini:
Area Pro 2020: Masi, Favaro 12, Boaron 7, Bertinetto F, Ferraris 15, Poretti 2, Bugnone 2, Bertinetto R 14, Wu 2, Iammarrone Giu 6, Carignano 3, Picciau.
Allenatore: Marco Ramazzina

