COMUNICATO FIP del 23 Ottobre 2020: Rinvio inizio Campionati regionali di ogni ordine e grado al 29 novembre 2020

Si è tenuto a Roma (Salone d’Onore CONI, Foro Italico) il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci. Tra i principali argomenti trattati: Rinvio inizio Campionati regionali di ogni ordine e grado al 29 novembre 2020
Il Consiglio Federale, preso atto degli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, sentiti i Presidenti dei Comitati Regionali FIP, dispone il rinvio dell’inizio di tutte le gare dei Campionati ad organizzazione Territoriale, di ogni ordine e grado, alla data del 29 novembre prossimo.
La Federazione continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati. Resta inteso che le Società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità governative.
Considerata la situazione, il coprifuoco, lo slittamento inizio dei campionati e sentite le amministrazioni comunali, salvo diverse disposizioni da parte Presidenza del Consiglio, gli allenamenti per la prossima settimana sono:
# senior: SOSPESI
# giovanili e minibasket: PROSEGUONO con modalità individuale a distanza secondo i protocolli già in atto.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Cabina di Regia Area Pro 2020
