B86 Orbassano: Pierpaolo Dabbene termina la sua carriera da giocatore. GRAZIE CAPITANO !

B86 Orbassano: Pierpaolo Dabbene  termina la sua carriera da giocatore. GRAZIE CAPITANO !

Finisce con la partita vinta contro Delfini Carmagnola la carriera del capitano Pierpaolo Dabbene, giocatore e capitano di B86 Orbassano.Sua la scelta per stare vicino alla moglie in dolce attesa.
Miglior marcatore della squadra e trascinatore di un gruppo che ha preso per mano in questi ultimi anni.

All’età di otto anni nel 1997-98 inizia a giocare nel Minibasket della Sisport FIAT fino all’età di dodici anni.
Prosegue nel settore giovanile del FROG SPORT nel 2011 legato alla Ginnastica Torino.

Pierpaolo gioca nei campionati Open ed arriva alle finali per accedere ai campionati d’eccellenza. 
Nel 2014/205 esordisce, come giovane, nella Promozione del FROG.
Dall’unione del Frog con la Pallacanestro Rebaudengo gioca doppio campionato giovanile e serie D partecipando ad alcuni raduni delle selezioni piemontesi.

Nel 2006/2007  gioca  in categoria eccellenza con la CR ASTI e nella stagione successiva al MICHELIN TORINO, sia come ultimo anno giovanile under 19 open che in serie D. Ottiene il primo trionfo in un campionato senior e la promozione in serie C2.
Nella stagione 2010/2011 ritorna al FROG SPORT e con i compagni delle giovanili vince la  Promozione e gioca le semifinali.
Anno 2011/2012 lil Frog si unisce con il BASKET 86 ORBASSANO e va finale per la promozione in serie D.

Nel 2013  in serie D, approda  all’Oasi risultando il miglior marcatore. I due anni successivi gioca al  Tam Tam, e ritorna di nuovo Oasi dove vince il campionato di serie D con la  promozione in C Silver.
Un anno al Reba e uno a Nichelino prima di tornare a sposare il progetto della giovane Promozione di B86 Orbassano targata Area Pro 2020 e portarla, nel 2022, alla promozione in serie D.

Quest’anno ha chiuso la prima fase come miglior marcatore della squadra con 253 punti segnati, e quinto nella classifica marcatori del campionato di serie D.

A Pierpaolo vanno i ringraziamenti sinceri di tutti noi per l’impegno, le qualità tecniche ma soprattutto la passione che è riuscito a trasmettere al gruppo del B86 Orbassano/AreaPro2020.

La sua scelta è quella di stare vicino alla moglie per la futura nascita del loro figlio. Inizia un nuovo periodo per lui e che sicuramente,  gli darà parecchie altre soddisfazioni…un augurio per la questa decisione importante che tutti noi rispettiamo e che resterà un esempio da seguire.

Grazie Pierpaolo e buona vita!!

admin