Under 15 femminile: Area Pro 2020 vs Moncalieri Gialla

Libertas Moncalieri Gialla – Area Pro 2020 70 – 31
(13-4/20-4/19-16/18-7)
AreaPro2020: Calvetto 8, Raccagni 4, Baldissera 2, Schifano 5, Caudana G., Petrachi 2, Rizzo 6, Malacarne 2, Berta (cap.) 2, Caudana A., Marano, Ruta Cabral All. Comba
Osservato il turno di riposo, Area Pro a poco più di due settimane di distanza torna sul campo di Testona per affrontare la Libertas Moncalieri, ma questa volta nella versione Gialla, ovvero le ragazze dell’annata 2009. Le squadre partono contratte e fino a metà primo quarto il punteggio resta basso da entrambe le parti, con difese molto chiuse, pochi tiri facili e basse percentuali. L’attacco delle padrone di casa sale progressivamente di livello, la palla comincia a circolare meglio ed il punteggio si muove; Nei secondi dieci minuti si amplia ulteriormente il divario con moncalieri Moncalieri che trova tiri ad alta percentuale. L’impressione è che le ragazze in giallo abbiano decisamente piú voglia di lottare, mettendo all’angolo Area Pro. Alla pausa lunga la Libertas è avanti 33-8. Nella ripresa le ospiti mettono in campo una maggior determinazione e la contesa si fa più equilibrata, con buoni attacchi da entrambe le parti. Le ragazze di coach Comba riescono finalmente a trovare punti con una certa continuità, ma Moncalieri rimane comunque in controllo aggiudicandosi anche il terzo parziale.
Gli ultimi dieci sono ormai ininfluenti, con il referto rosa già in tasca alle padrone di casa, ed il copione non cambia. La Libertas trova tiri facili con Area Pro, ormai rassegnata.
Sotto tono la partita delle nostre Under 15, che hanno subito l’organizzazione di gioco e soprattutto l’aggressività delle avversarie, parse una buona squadra ma non tale da giustificare un gap così ampio nel risultato finale.
Prossimo appuntamento per l’Under 15 sabato 4 novembre alle 18.00 al Palasangone di Rivalta per l’inedita sfida alle ragazze del Twin Towns.