Under 17 Gold: Area Pro 2020 vince lo scontro al vertice con Moncalieri.

Under 17 Gold: Area Pro 2020 vince lo scontro al vertice con Moncalieri.

AREAPRO 2020 – MONCALIERI 73-68
(16-16) (18-9) (20-19) (19-24)
AreaPro2020: Masi, Osenga 8, Bertinetto F. 3, De Marta 2, Moriondo, Poretti, Boaron 6, Citernesi 8, Bertinetto R. 22, Wu 8, Ferraris 10, Bugnone 6 All. Petrachi Manuele – Ass. Vietto Jacopo

Arriviamo alla 5° giornata a parimerito in classifica con altre 2 squadre. Una di queste è il Moncalieri che affrontiamo proprio oggi!
Ovviamente ne noi ne loro vogliamo perdere questa partita, perché vincerla vorrebbe dire ritrovarsi da soli o con una sola altra squadra (tra l’altro ancora da affrontare) al comando a punteggio pieno… e si vede fin da subito.
La partita comincia subito su ritmi molto alti, con possessi veloci e contropiedi da entrambe le parti. Il punteggio del primo quarto è lo specchio di quanto visto fino a questo momento: parità!
I nostri cominciano il secondo quarto con ancora più grinta e determinazione, di fatto dando la svolta all’intera partita, facendo segnare un parziale di 18 a 9 e chiudendo quindi la prima frazione con il punteggio più rotondo di tutta la partita: 34-25.
Il secondo tempo va gestito e i ragazzi di Coach Lele Petrachi riescono a farlo con tanta grinta, mantenendo buoni punteggi in attacco e riuscendo a tenere sotto controllo gli avversari in difesa. Un ultimo quarto un po’ sofferto con Moncalieri che gioca di orgoglio, ma AreaPro non molla è porta a casa una vittoria molto importante contro un avversario e di buon livello.

Stronger Together e testa alla prossima partita!

Prossima partita: Sabato 18 Novembre alle ore 19:30 al Palazzetto di Grugliasco in Via Radich, 8

admin