under 17 femminile: AreaPro2020 trasferta con il botto con Basket Venaria
Basket Venaria – Area Pro 2020 47 – 57
(6-14; 6-7; 15-20; 8-16)VENARIA: Censoplano 12, Antonaccio 8, Basile 5, Mondo 4, Trabucatto 3, Arfò 3, Pizza, Mellano 3, Moro, Ilonwa 9. All. Ricchini, Ass. Lombardo
AREA PRO 2020: Fantini 12, Lauciello , Bechis 15, Ciminelli 4, Carignano, Pagotto 2, Berta 9, Pieroni 13, Rizzo 2, Valera. All. Mola
Una bellissima partita quella giocata sul campo di Venaria dalle ragazze di coach Mola ottenendo una vittoria difficile e fondamentale.
La prima metà è caratterizzata da grande attenzione e comunicazione difensiva, che oltre a permettere tanti palloni recuperati, lascia le avversarie a soli 12 punti in due quarti.
Al ritorno dall’intervallo si vede però un po’ di superficialità nella propria metà campo, concedendo sicuramente di più all’attacco delle ragazze di coach Ricchini. Di contro, però, sale decisamente di colpi la fase offensiva, con tante azioni corali e circolazione della palla che fanno alzare le percentuali in particolare del trio Bechis, Fantini e Pieroni.
Ottima prova anche della giovanissima Berta, che non cede neanche un centimetro in difesa su lunghe ben più fisiche. In generale è da premiare l’atteggiamento di tutta la squadra, che va ad annullare completamente il gap fisico in confronto alle avversarie.
Ora si inizia con un girone di ritorno importante, dove non sono concessi passi falsi: per rientrare nella fase titolo bisogna infatti arrivare tra le prime due del girone.
Forza ragazze!