under 15 femminile: soddisfazione per la prima vittoria AP2020 vs Saluzzo.

under 15 femminile: soddisfazione per la prima vittoria AP2020 vs Saluzzo.

Area Pro 2020 – ASD Pallacanestro ABA Saluzzo 57-47
(14-6/18-15/15-7/10-19)
AP2020: Caudana A., Palmero 4, Caudana G., Calvetto 14, Raccagni, Malacarne 4, Petrachi 4, Rizzo, Schifano 16, Baldissera, Ruta Cabral 2, Berta (cap.) 13 All. Comba

Al Palasangone va in scena la settima di andata del campionato Under 15, con Area Pro che ospita l’ABA Saluzzo; le due squadre si trovano appaiate al fondo della classifica ancora senza vittorie. Partenza lanciata di Area Pro che muove il punteggio sin da subito trovando buoni tiri, mentre le ospiti fanno fatica ad entrare in partita.
Si corre tanto su entrambi i lati del campo, ma se le nostre potrebbero capitalizzare meglio le tante conclusioni a canestro, le ospiti fanno fatica ad andare al tiro perdendo palloni in serie. 14-6 è il risultato del primo quarto.
Il ritmo è alto anche nei secondi 10 minuti. Saluzzo ha una prima fiammata che pare poter rimettere in bilico il risultato ma Area Pro si riassesta cominciando a colpire anche da fuori e riporta a distanza di sicurezza le avversarie. Le due squadre trovano il canestro con continuità dando vita ad una fase ricca di capovolgimenti di fronte.
All’intervallo lungo il risultato è Area Pro 32 – ABA Saluzzo 21. È il terzo parziale a consegnare la sfida alle padrone di casa, che proseguono nella loro prolifica serata ed alzano nuovamente il livello in difesa staccando definitivamente Saluzzo nel punteggio.
Si va all’ultimo quarto su un rassicurante +19 per Area Pro.

Nel quarto quarto le ospiti ne approfittano e rendono meno pesante la sconfitta, ma la vittoria non viene comunque mai messa in discussione.

È finalmente arrivato il primo centro stagionale per le ragazze di coach Comba, in capo ad una partita ben giocata per tre quarti, che le ha viste in controllo del risultato sin dall’inizio. Buone le percentuali al tiro da fuori, ma anche troppi gli errori nelle conclusioni da sotto canestro ed ai liberi. Apprezzabile la voglia messa in campo in difesa da tutte le ragazze a referto.

Archiviati i primi due punti in classifica dopo cinque sconfitte consecutive, l’Under 15 tornerà in campo sabato 2 dicembre alle 16.30 ospite della Pallacanestro Pancalieri.

admin