under 15 femminile: AP2020 perde con lib. Moncalieri blu

under 15 femminile: AP2020 perde con lib. Moncalieri blu

Area Pro 2020 – Libertas Moncalieri Blu 30-60
(9-13/5-21/8-12/8-14)
Caudana A., Palmero, Caudana G. 2, Calvetto 5, Raccagni 4, Malacarne 7, Petrachi 4, Rizzo, Schifano 6, Baldissera, Ruta Cabral, Berta (cap.) 2 All. Comba

Prima giornata di ritorno per le ragazze dell’U15 che ospitano la Libertas Moncalieri Blu, squadra decisamente in palla che occupa il secondo posto in classifica in coabitazione con Savigliano e Cuneo.
Il ritmo è elevato sin dall’inizio, ma la precisione difetta ad entrambe le squadre. Moncalieri si conferma molto solida difensivamente, mentre in attacco si affida meno che all’andata al tiro da fuori provando invece a trovare canestri in penetrazione. Il primo quarto va in archivio sul 13-9 per le ospiti. I secondi 10’ si aprono sulla stessa falsariga, Moncalieri prova a scappare nel punteggio ma Area Pro riesce a non perdere troppo contatto trovando qualche buon dai e vai con canestro in appoggio. La seconda metà del periodo è tutto delle ragazze in maglia blu: la difesa moncalierese sale ulteriormente di livello e l’attacco in transizione veloce diventa inarrestabile per le ragazze di AreaPro2020.

A metà partita il punteggio è 34-14. Dopo la pausa lunga, Area Pro riassesta la fase difensiva e torna finalmente a muovere il punteggio; l’attenta difesa di Moncalieri non consente appoggi facili in fase offensiva.

Ad inizio quarto periodo Area Pro piazza un buon parziale che la riporta sotto i 20 punti di distacco, ma gli ultimi cinque minuti sono di nuovo un quasi monologo della Libertas che si porta a casa il referto rosa con il 60-30 finale.

Si recrimina una serata più felice al tiro dalla distanza che avrebbero reso la vita più difficile alle avversarie, che si confermano comunque una squadra di tutto rispetto.

L’Under 15 si congeda ora dagli impegni ufficiali per più di un mese, tra festività e turno di riposo. Prossimo appuntamento domenica 21 gennaio 2024 alle ore 15.00 al Palasangone di Rivalta contro la Libertas Moncalieri Gialla.

admin