under 17 gold: AP2020 batte Grugliasco.. prima della classe.
GRUGLIASCO SSD – AREAPRO 2020 60-65
(13-19) (16-18) (20-13) (11-15)
AREAPRO2020: Masi, Bertinetto F., Moriondo, Poretti, Boaron 8, Citernesi 2, Cozzolino 13, Bertinetto R. 15, Strumia 9, Wu 6, Ferraris 6, Bugnone 6. All. Petrachi Manuele – Ass. Vietto Jacopo
Era una partita sentita! Era una partita che i ragazzi sapevano di poter perdere!
I ragazzi di AreaPro sapevano che ancora di più dell’eventuale vittoria o della plausibile sconfitta, sarebbe stato fondamentale lo spirito con cui si sarebbe affrontata la gara.
All’andata il Grugliasco ci aveva battuto di 12 punti e al di la dell’amarezza per la sconfitta, erano stati più bravi di noi, superiori in diversi fattori.
Siamo andati a giocarcela con la prima in classifica, con la grinta e la determinazione che si sono viste anche in altre occasioni, ma forse, mai così forti come questa volta.
La partita comincia subito bene e il primo tiro, dopo 20 secondi, è una tripla di Cozzolino. Dopo meno di 5 minuti i nostri ragazzi sono sopra di 5 punti e manterranno questo vantaggio fino alla fine del primo quarto.
La sensazione è che questa volta la partita sarà diversa… sarà un’altra partita.
E’ stata combattuta da entrambi le parti fino alla fine e giocata con grande fisicità, ma il Grugliasco è stato sopra solo per 2 minuti a metà del terzo quarto e questo da il segno della grande partita che ha fatto la squadra di Coach Petrachi, che sentiva questo confronto almeno quanto i suoi ragazzi.
Alcuni numeri: 8 triple per i nostri avversari contro le nostre 6 (messe a segno da Cozzolino, Bertinetto R., Boaron e Strumia).
54% di efficacia nella distanza da 2 e 27% da 3 28% di efficacia al tiro libero.
Vanno in doppia cifra Bertinetto R. e Cozzolino, rispettivamente con 15 e 13 punti.
Punti a referto anche per Boaron, Bugnone, Citernesi, Ferraris, Strumia e Wu.
I ragazzi escono da questa partita con una grande consapevolezza: giocando insieme, di squadra e con la giusta grinta ed energia, si possono vincere anche le partite più difficili!!
Mai come oggi il nostro motto ha un buon sapore…
Stronger Together!
Il prossimo week end ci si ferma per le Final Eight di Torino.
Prossima partita: Sabato 24 Febbraio alle ore 16:00 al Palasangone di Rivalta di Torino, contro la Reale Mutua Torino.