B femminile: AP2020 vittoria sofferta dopo 1dts con Pasta
Partono forte questa volta Brizzi e compagne nel derby contro Polisportiva Pasta con un parziale di 7-0 che fan ben sperare per il ritmo della partita. Le avversarie sono costrette a chiamare time-out e al rientro Isoardi prova tra triple e tiri liberi a risollevare le padrone di casa fino al 6-10 alla fine del primo quarto.
Seconda frazione in pieno equilibrio, con Giaccardo che guida le giovani di Area Pro in fase offensiva, nonostante alcuni errori di troppo sotto canestro delle ospiti non permettano di aumentare lo scarto.
Al rientro dall’intervallo lungo la mentalità é quella giusta, che porta fino ad un +10 a metà terzo quarto, quando però Pasta inizia a trovare soluzioni individuali di Lancini e Minarelli, che spostano l’inerzia della gara. Gli ultimi 10′ si giocano in equilibrio, con un sorpasso delle ragazze di Coach Cagnazzi a 2 minuti dalla fine che sembra condannare Area Pro. Ma le giocatrici di Coach Lisa non mollano e la tripla di Giaccardo pareggia i giochi mandando il match al supplementare.
Botta e risposta di canestri, con Ciminelli e Bechis che rispondono a Isoardi e Lancini, la quale con una tripla a 18 secondi dalla fine, porta sul 55-54 le padrone di casa.
Ultima azione senza successo per Giaccardo, ma sul rimbalzo Minarelli perde palla, immediatamente recuperata da Ciminelli, che si fida di Bechis in ala. La giovane 2008 ha però una visione pazzesca e passa un pallone al ferro sul taglio della coetanea Pieroni, che appoggia sulla sirena il canestro della vittoria!
Un finale pazzesco che premia la squadra dopo 45′ quasi sempre in vantaggio, tranne a piccoli tratti e che dimostra la crescita del gruppo e del progetto, soprattutto vedendo come tante Under17 abbiano tenuto il campo con coraggio e attenzione nei minuti decisivi della partita.
All Lisa, Ass Mazza