B femminile: Importante e bella vittoria di AreaPro2020 con Derthona

B femminile: Importante e bella vittoria di AreaPro2020  con Derthona

Altro finale da brivido per la Serie B femminile, con una vittoria inaspettata e importante in chiave playoff!
La partita parte a rilento con il punteggio che non si sblocca fino a 3 minuti dall’inizio, quando finalmente si segna il primo canestro, che dà il via ad un ottimo parziale per le ragazze di Coach Lisa, ripetendo un po’ la presentazione della settimana passata.
Giaccardo e compagne nel secondo quarto sono brave a incrementare il vantaggio toccando anche un +14, merito soprattutto di una difesa aggressiva e attenta, che provoca tanti errori al tiro per le avversarie.
A inizio terzo quarto si provano a riavvicinare le giocatrici di Derthona, ricacciate indietro da 5 punti consecutivi di Capitan Brizzi, seguita nella sua energia da tutta la squadra, che vince così anche il terzo parziale.
La quarta frazione però rischia di condannare le padrone di casa, con Bernetti e compagne che si avvicinano nel punteggio nei primi minuti, questa volta rimandate a -10 da una tripla di Mola, ma che non basta ad invertire l’inerzia.
Punto dopo punto le ospiti cercano di rimettere in piedi la gara che però, grazie alla gestione attenta di Area Pro, mantiene un ritmo basso, anche se questo significa non andare quasi più a tabellone.
I minuti finali sono concitati, con le squadre che vanno spesso in lunetta, e a 1 secondo dalla fine il tabellone dice +3 Area Pro.
Grazie ad un’ottima difesa, la rimessa ospite viene anticipata da Pieroni, che sancisce così la quarta vittoria nelle ultime 5 partite!!
Ora alcune settimane fondamentali aspettano le giocatrici di Coach Lisa, la squadra infatti é a 10 punti in classifica insieme a Pallacanestro Biella, Polisportiva Pasta e Kangaroos Moncalieri, tutte il lotta per 3 posti ai playoff

All. Lisa, Ass. Mazza, Prep Fis. Comba

admin